Sport / Vari

Commenta Stampa

CALCIO: E' UN NAPOLI DAI GRANDI NUMERI


CALCIO: E' UN NAPOLI DAI GRANDI NUMERI
09/12/2008, 10:12

E’ il Napoli dei miracoli quello che si gode il quarto posto in classifica, alle spalle di Inter, Juventus e Milan. La squadra guidata da Edy Reja ha ritrovato la vittoria domenica pomeriggio contro il Siena in una sfida che nel primo tempo aveva fatto preoccupare i tifosi che, però, caricavano i loro beniamini al coro di non mollate.
Una formazione incisiva che, dopo il primo tempo finito a reti bianche, ha surclassato gli avversari. Ci hanno pensato Maggio e Denis a chiudere i conti. Il primo è stato sicuramente il migliore in campo, mentre l’ingresso del secondo è stata la svolta della partita.
Il numero 11 azzurro, già consacrato in Nazionale ha messo a segno il suo secondo goal in campionato, di piatto ha battuto Curci su un cross di Hamisk mancato da Zalayeta. Il tecnico azzurro ha riproposto il tridente, con Lavezzi un po’ indietro rispetto a Denis e l’uruguayano, soluzione che potrebbe essere sfruttata anche in altre occasioni e per più tempo il biondo argentino ha realizzato la rete del 2-0 e anche lì Maggio è stato protagonista con un perfetto assist.
Insomma il Napoli si gode la classifica e prepara la sfida di sabato sera contro il Lecce mentre domenica si siederà in poltrona probabilmente a seguire Juventus-Milan sperando in un pareggio.
 

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©