Sport / Calcio

Commenta Stampa

Calcio Femminile: domenica a Gragnano prima partita ufficiale per il primo turno di Coppa Italia


Calcio Femminile: domenica a Gragnano prima partita ufficiale per il primo turno di Coppa Italia
26/09/2009, 14:09

 È arrivato il momento di scendere in campo. Domenica la Carpisa Yamamay Napoli affronterà la prima gara stagionale ufficiale, nel primo turno di Coppa Italia. Le “tartarughine” saranno in campo in trasferta contro la Femminile Gragnano per una sfida che, sebbene sulla carta sembri abbordabile, non permetterà cali di tensione, perché la nuova formula della Coppa prevede scontri diretti di sola andata ad eliminazione diretta ed un solo passo falso potrebbe impedire alla squadra di proseguire il cammino.

La Carpisa Yamamay Napoli quest’anno si presenta ai blocchi di partenza fortemente rinnovata e rinforzata, grazie all’innesto di sei nuove ragazze che hanno colmato alcune lacune che la squadra aveva mostrato durante la scorsa stagione, quando la salvezza fu comunque conquistata con largo anticipo, secondo i progetti della società. È fiducioso il tecnico, Barbara Nardi, che anche quest’anno guiderà le ragazze napoletane, tutte a disposizione per questa prima sfida ad eccezione del centravanti Emanuela Schioppo, alle prese con i postumi di un problema alla caviglia: “La dirigenza mi ha messo a disposizione alcune ragazze molto brave tecnicamente ed atleticamente; molte di loro sono giovanissime e da noi avranno la possibilità di mettersi in mostra anche in ottica nazionale. Adatterò gli schemi alle loro caratteristiche e mi aspetto che disputino una grande stagione a partire da domenica, anche se nelle gambe si farà sentire ancora il duro lavoro svolto nel ritiro di Serino”.

Femminile Gragnano – Carpisa Yamamay Napoli si giocherà domenica 27 settembre alle ore 15 al campo comunale di Casola di Napoli.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©