Sport / Vari

Commenta Stampa

CALCIO: JUVE, RANIERI E' IN BILICO


CALCIO: JUVE, RANIERI E' IN BILICO
02/10/2008, 13:10

Traballa la panchina di Claudio Ranieri, l’allenatore della Juventus è finito sotto accusa per i tre pareggi consecutivi con Catania, Sampdoria e Bate Borisov.
A scatenare le polemiche sono stati specialmente il primo ed il terzo: contro i siciliani i bianconeri si sono fatti rimontare l’1-0 non chiudendo la partita, anche se nel finale Del Piero e Amauri hanno preso in pieno tre traverse.
Più problematico il 2-2 con i bielorussi: 25’ minuti di totale assenza in campo, poca incisività e nessuna reazione hanno messo in crisi la panchina del tecnico.
Le scelte di mercato non sono piaciute, anche se in realtà il mister sperava in Aquilani o Xabi Alonso ma non c’erano i soldi; e all’allenatore viene imputata la poca aggressività della squadra.
La Juve è, infatti, apparsa senza volontà, in ogni caso si profila l’ipotesi Ciro Ferrara, sarebbe lui la prima scelta della società, idea non troppo condivisibile considerando la poca esperienza dell’ex giocatore. Affrontare così campionato e Champions non sarebbe facile.
 

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©