Sport / Vari

Commenta Stampa

CALCIO: JUVENTUS ESPUGNA DORTUMUND 1-3


CALCIO: JUVENTUS ESPUGNA DORTUMUND 1-3
27/07/2008, 16:07

La Juventus vince a Dortmund e batte il Borussia per 1-3.
I bianconeri sentono odore di Champions e dopo Copenaghen espugnano un’altra capitale europea. Sono 50.000 i tedeschi sugli spalti ma la Vecchia Signora trova sincronismi e tattiche per consegnare alla squadra ed ai tifosi la speranza dell’Europa che conta.
Ottima la compatibilità tra Amauri e Iaquinta, spina nel fianco del già dubbioso Trezeguet, i due vanno a segno entrambi, una volta il primo e due il secondo, anche se in coppia con il brasiliano è andato meglio anche il francese.
Nedved sembra un ragazzino, nessuna voglia di smettere, anzi, Sissoko e Zanetti fanno il loro dovere in mezzo al campo di fronte ad una formazione avanti con la preparazione e Poulsen offre un perfetto lancio da 30 metri a Iaquinta per il terzo goal. Mellberg e Chiellini chiudono la difesa e sono insuperabili sulle palle alte. L’unica rete subita arriva dal dischetto e Chimenti non para.
Insomma Buffon e compagni possono essere soddisfatti della prova e attendere il sorteggio per sapere contro chi dovranno sfidarsi per tornare in Champions. Ad attendere la Vecchia Signora c’è, però, prima il trofeo Tim con Inter e Milan martedì 29, un triangolare che ha sapore di scudetto.
 

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©