Sport / Vari

Commenta Stampa

CALCIO: LA CARICA DI CONTINI IN VISTA DI NAPOLI-JUVENTUS


CALCIO: LA CARICA DI CONTINI IN VISTA DI NAPOLI-JUVENTUS
17/10/2008, 14:10

"Cercheremo di fare una degna partita", questa la promessa di Matteo Contini. Il difensore del Napoli sa che quella con la Juventus non sarà una partita semplice e che si tratta di "un match che non lascia margini di errore. Si può decidere tutto su episodi-afferma il giocatore-. Dovremo stare concentrati ed avere grande spirito di sacrificio. Non si può sbagliare nulla se si vuol fare risultato".
La città aspetta con ansia l’incontro, probabilmente il più atteso della stagione. Lo scorso anno fu molto chiaro quanto i supporters azzurri volessero la vittoria sui bianconeri e quest’anno la squadra cercherà il bis. “ho capito l'anno scorso cosa significa a Napoli la partita con la Juventus-ha infatti ricordato Contini- e questo mi è bastato per vivere da napoletano questa settimana. Stiamo lavorando con intensità e serenità e poi aspetteremo il sabato sera...".
La Juventus è in crisi e piena di infortunati, ma questo potrebbe darle la giusta carica per arrivare a Napoli determinata e decisa, perdere potrebbe significare la rottura definitiva tra lo spogliatoio e Claudio Ranieri e la società potrebbe non avere altre soluzioni che l’esonero.
Quella che raggiungerà Napoli, ricorda il difensore azzurro, sarà "la Juventus di sempre. Questo è un club per il quale parla la storia. Chi gioca nella Juve è da Juve. Quindi significa che hanno una rosa ampia e di gran qualità. Basti pensare solo ai tre attaccanti che possono schierare: Giovinco-Del Piero e Amauri. Credo non ci sia bisogno di andare oltre".
 

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©