Sport / Vari

Commenta Stampa

CALCIO: LIPPI NON RICHIEMERA' TOTTI E NESTA


.

CALCIO: LIPPI NON RICHIEMERA' TOTTI E NESTA
01/07/2008, 17:07

Marcello Lippi ha le idee chiare: non richiamerà Totti e Nesta. ''Bisogna rispettare l'opinione delle persone, ha dichiarato in conferenza stampa il Ct azzurro, in questo caso quella di due giocatori che hanno dato tanto alla Nazionale. Non ho la minima intenzione di prendere in considerazione l'ipotesi di un loro ritorno. Non telefonerò a nessuno per questo motivo”.
Il tecnico dà anche un consiglio ai giocatori per far si che non si giunga a situazioni complesse sulle quali, poi, sia difficile tornare indietro: do “un suggerimento a tutti i giocatori che, ad un certo punto della carriera, decidono di rinunciare alla Nazionale per gli infortuni o per la difficoltà di conciliare gli impegni: non dicano abbandono la Nazionale, dicano rinuncio temporaneamente, mi dedico al club e se in futuro ci sarà bisogno di me per la selezione ci sarò”, così, forse sarebbe più semplice cambiare rotte. Lippi, poi, pensa ai suoi ragazzi “abbiamo giocatori che hanno vinto i Mondiali 2 anni fa. Non dobbiamo buttare via niente, dobbiamo agire con il bilancino per inserire nuovi elementi”, insomma, “la squadra che ho lasciato non è da mettere nel cassetto. Dobbiamo integrarla. Si tratta di riprendere un discorso già avviato”.
Dopo aver già chiarito che non avrebbe voluto mai lasciare, è stata più una decisione figlia di una situazione complessa, spiega, però, la ragione del ritorno: ''Io mi sentivo in debito con la federazione. Per questo, se ci fosse stata la necessità avevo deciso che sarei tornato''. Obiettivo, i Mondiali 2010.
 

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©