Sport / Vari

Commenta Stampa

CALCIO: L'ITALIA NEL SEGNO DI NAPOLI


.

CALCIO: L'ITALIA NEL SEGNO DI NAPOLI
21/05/2008, 12:05

L’Italia di Donadoni si lancia verso gli Europei nel segno di Napoli. Quattro, infatti, i napoletani presenti nella lista dei pre-convocati e che, con tutte le probabilità, voleranno ad Euro 2008.
Ad essere ricco di partenopei è l’attacco che con Quagliarella, Di Natale e Borriello fa un tris vincente. Il quarto è, naturalmente, il capitano Fabio Cannavaro.
Prospettive diverse, quelle dei napoletani, il centravanti del Genoa, che fino alla fine ha lottato per la classifica dei capocannonieri con il compagno di Nazionale Alessandro Del Piero,  dovrebbe essere la giusta “riserva” di Luca Toni, un attaccante di razza, forte fisicamente e completo.
Quagliarella, invece, è alquanto versatile e il Ct è consapevole di poterlo adoperare in differenti modi: sia come esterno nei tre dietro un unico attaccante, in un eventuale 4-2-3-1, sia come seconda punta nel 4-4-2, inoltre potrebbe essere un esterno d’attacco nel 4-3-3.
Di Natale, ha convinto il Ct fin da subito e ora, ha ricevuto conferme importanti.
Su Cannavaro cosa dire? È il capitano, punto inamovibile della Nazionale, Campione del Mondo, amato dai tifosi, dai compagni e dal sui tecnico. Pronto a involarsi verso una nuova avventura con la stessa carica del 2006.
 

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©