Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Il Napoli ricorteggia il difensore Juventino?

Calcio mercato Napoli: rispunta ipotesi De Ceglie


Calcio mercato Napoli: rispunta ipotesi De Ceglie
16/08/2009, 10:08

Rullo definitivamente bocciato, Vitale evidentemente troppo altalenante e quindi poco affidabile: quella fascia sinistra rimane uno spinoso dilemma per Donandoni ed il suo Napoli e, c'è da aspettarselo oltre che da augurarselo, Pier Paolo Marino tenterà qualcuna delle sue per portare in estremis il giocatore che serve. Ci sarebbe Zuniga, è vero, ma il Napoli degli "adattati" è un Napoli che non piace quasi mai, che arranca e che disputa una stagione deludente da14esimo posto.
Dunque: quali sono le ipotesi più probabili? A tutti (ed anche al Corriere dello sport) viene in mente un nome, già circolato nell'enorme e spesso vacuo calderone delle trattative estive: Paolo De Ceglie. Dopo essersi arenata anche per volontà del giocatore di volersi ritagliare un posto da titolare tra i bianco-neri, l'ipotesi del giovane e forte esterno sinistro a Napoli rispunta prepotente ed appare subito come molto più credibile di una semplice ipotesi fantasiosa.
Perchè? Semplice: perchè mentre ai tempi del rifiuto juventino di vendere il ragazzo, la squadra di Cobogli Gigli, era sul mercato per trovare un forte centrocampista, ad oggi, la vecchia signora pare essersi definitivamente posta l'obiettivo di portare Fabio Grosso tra le sue maglie e, di conseguenza, privarsi di De Ceglie, non dovrebbe più risultare così difficile. I tasselli quindi si uniscono e il mosaico appare chiaro: ora c'è solo bisogno di un "sottomarino" che porti in azzurro l'uomo giusto.

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©