Sport / Vari

Commenta Stampa

CALCIO: MILAN-NAPOLI AUTOGOAL DI DENIS E ROSSONERI IN VETTA ALLA CLASSIFICA


CALCIO: MILAN-NAPOLI AUTOGOAL DI DENIS E ROSSONERI IN VETTA ALLA CLASSIFICA
02/11/2008, 23:11

Milan-Napoli si chiude così: con un autogoal di Denis che regala tre punti ai rossoneri.
Il Napoli regge fino all’ultimo, supera l’espulsione di Maggio al 44’ del primo tempo, non si abbatte neanche dinanzi al rigore che, infatti, Iezzo para, su probabile aiuto di kakà che potrebbe averlo sbagliato quasi volontariamente, e crolla sul filo di lana per una autorete di Denis.
E’ un continuo botta e risposta tra le due formazioni che provano a passare in vantaggio: tentano prima i padroni di casa, al 20’ Blasi salva sulla linea di porta dopo il campanile di testa di Ambrosini, a rispondere ci pensa Lavezzi che dopo 5 minuti tira un sinistro fulmineo che, però, Abbiati respinge. E’ ancora il Milan a tentare l’arrembaggio: al 27' Kakà  manda alto dopo un'azione spettacolare.
Il primo tempo si chiude con Rocchi che sbatte in faccia a Christian Maggio il cartellino rosso dopo una doppia ammonizione, causa scatenante il fallo su Jankulovsky lanciato a rete. Con un uomo in meno Reja inserisce Aronica per Hamsik e schiera una difesa a quattro.
Gli ospiti rientrano bene in campo, ma al 4’ San Siro si esalta per uno stop di petto e tiro a volo di Ronaldinho, il Napoli resiste, ma al 39’ avviene l’incredibile: Kakà prende in pieno il palo interno e dopo una serie di batti e ribatti Iezzo mette in angolo, poi Rocchi assegna un generoso calcio di rigore al Milan per fallo di mano di Pazienza, ma neanche qui gli azzurri crollano: infatti, il brasiliano sbaglia dal dischetto, alcuni sostengono lo abbia fatto di proposito, Iezzo para e Napoli gioisce; dopo un solo minuto, però, Denis devia in rete la punizione di Ronaldinho e regala al Milan i tre punti che lo fanno salire in testa alla classifica. La squadra di Reja può tornare a casa a testa alta. 

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©