Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Il portiere è stato decisivo nel successo contro la Roma

Calcio Napoli, Benitez fiducioso sul futuro di Reina


Calcio Napoli, Benitez fiducioso sul futuro di Reina
10/03/2014, 10:53

NAPOLI - Settimana scorsa aveva destato più di qualche malumore la sua papera contro il Livorno. Ma il riscatto è arrivato subito per Pepe Reina. Il portiere è stato assoluto protagonista nella vittoria di ieri contro la Roma al San Paolo con due parate che hanno salvato il risultato e concesso al Napoli di riaprire la corsa al secondo posto. A fine stagione Reina tornerà ai Reds ma, vista la sua lettera di addio fatta recapitare agli inglesi, il portiere non tornerà a vestire la maglia del Liverpool ma andrà in un'altra destinazione. Il Napoli era pronto a farlo partire non riscattando il prestito ma, complice il grave infortunio di Rafael, le cose sono cambiate in casa azzurra. Bigon proverà a riscattarlo (nonostante l'ingaggio pesante di oltre 4 milioni di euro).

Ieri le dichiarazioni del portiere apparse su Diario de la Roja affermavano: “Il Napoli ha mostrato interesse ma non abbiamo concretizzato nulla, ma ho la sensazione che siano contenti di me e che certamente parleranno col Liverpool per capire qual è la situazione. Il Napoli ha un progetto interessante, qui sono felice, mi sono ambientato molto bene e così anche la mia famiglia. Il mio modo di essere si sposa bene con quello partenopeo”.

Il portiere però non accetterebbe altre destinazioni in prestito. “No, basta con i prestiti - ha spiegato invece a Marca - vorrei un contratto lungo, di 3-4 anni, mi affascina anche l’esperienza in America, vedremo. Di certo non tornerò a Liverpool e Napoli è un’opzione buona per me, visto che mi trovo molto bene. Difficile invece l’ipotesi Barcellona. Ora però penso solo al Napoli daremo il massimo per arrivare al secondo posto e per andare avanti in Europa League”.

Sul futuro di Reina ha parlato ieri anche Benitez, nel corso dell'intervista a Premium Calcio nel post partita di Napoli-Roma: "Parlo con lui ogni giorno, lui è un ragazzo intelligente che sta molto bene qui. Tornerà a Liverpool alla fine della stagione, ma poi vedremo", ha detto Benitez con aria fiduciosa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©