Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

"Abbiamo quattro attaccanti di grande qualità"

Calcio Napoli, Benitez: "Hamsik tornerà a fare gol"

Il tecnico: "Il gol di Callejon è stato studiato"

Calcio Napoli, Benitez: 'Hamsik tornerà a fare gol'
10/03/2014, 10:21

NAPOLI - Il suo Napoli ieri ha riaperto la corsa al secondo posto (ammazzando definitivamente la corsa al titolo, fermando la rivale della Juventus che ora è a +14). Gli azzurri ieri hanno infatti battuto per la seconda volta la Roma. Roma che cercava vendetta dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia. E invece l'unica vendetta che c'è stata è stata quella del Napoli che ha riscattato la sconfitta dell'andata in campionato. Il tecnico Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky dopo il successo firmato da Callejon.

"Siamo l'unica squadra che ha battuto due volte la Roma, credo che qualcosa di importante è stata fatta. Oggi (ieri, ndr) abbiamo perso Jorginho, ma siamo stati bravi a far fronte a tale assenza. Oggi (ieri, ndr) abbiamo fatto una partita di grande intensità con l'obiettivo di fare goal. Abbiamo sofferto nelle ripartenze perchè abbiamo sbagliato noi qualche giocata. Abbiamo avuto le nostre opportunità per segnare, loro ne hanno avuto altre. Abbiamo perso punti non demeritando, ci prendiamo con gioia questi tre punti".

"Tifosi? Dobbiamo essere noi a trascinarli offrendo un bel calcio".

"Hamsik? E' stato fermo diverso tempo per infortunio, ho la massima fiducia in lui. Tornerà a fare gol, sono convinto che tornerà il calciatore di inizio stagione".

"Per quanto riguarda Reina, non so quale sarà il suo futuro. Sappiamo che c'è una clausola nel suo contratto. Non mi si dica però che è vecchio. Ha solo 32 anni".

"Higuain ha fatto un grande lavoro tattico, è un giocatore dotato di grande intelligenza. Il gol di Callejon è stato studiato. Ho parlato con Josè prima della gara, gli ho detto di attaccare il secondo palo e, fortunatamente, ha trovato la via della rete. Abbiamo quattro attaccanti di grande qualità".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©