Sport / Vari

Commenta Stampa

CALCIO: NAPOLI, CONTRO LA JUVE UN SUPER ATTACCO


CALCIO: NAPOLI, CONTRO LA JUVE UN SUPER ATTACCO
09/10/2008, 10:10

Contro la Juventus il Napoli potrà puntare sulla sua macchina da goals, che ,al contrario di quella bianconera, funziona alla perfezione.
Edy Reja dovrebbe mandare in campo la coppia Lavezzi-Denis, anche se c’è ancora tempo per provare e trovare le soluzioni migliori, vista la sosta del campionato di questo fine settimana.
La realtà, è che oltre agli attaccanti, al Napoli vanno in goal anche i centrocampisti: Hamsik è già a quota tre e Maggio è esterno che arriva facilemente vicino alla porta. Per quanto riguarda il reparto offensivo Lavezzi è oramai il leader della squadra, perno portante della formazione; Denis si è finalmente mostrato grande dopo un inizio un po’ dubbioso e Zalayeta, rientrato da un lungo e complesso infortunio, sembra poter ritrovare la forma di un tempo. La zampata al Palermo lo ha dimostrato anche se in Coppa Uefa contro il Benfica è parso un po’ sotto tono.
La partita di sabato 18 ottobre metterà di fronte due squadre in condizioni particolarmente diverse: i padroni di casa, nonostante le ultime gare siano finite male, hanno mostrato buon gioco e tanta grinta, mentre la Juventus ritroverà il campo dopo tre pareggi e una sconfitta casalinga che si aggiungono ad un gioco particolarmente spento e poco incisivo.
Entrambe le formazioni vogliono ritrovare i tre punti, sarà una sfida da non perdere.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©