Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Così il presidente sul momento del Napoli

Calcio Napoli, De Laurentiis: "Diamo tempo a Benitez"

"Il Napoli è sotto una buona stella"

.

Calcio Napoli, De Laurentiis: 'Diamo tempo a Benitez'
10/02/2014, 14:24

NAPOLI - In occasione della presentazione all'Hotel Vesuvio di Napoli dell'ultimo film targato Filmauro, "Sotto una buona Stella", di Carlo Verdone e in uscita nelle sale il prossimo venerdì, il presidente del Calcio Napoli, Aurelio de Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento che sta attraversando la squadra.

IL MOMENTO - "Il Napoli di ondate positive ne sta attraversando da quando è risorto dalle ceneri di un fallimento. Non ci siamo mai fermati. Bisogna dare il tempo ad un allenatore importante del calibro di Benitez di coagulare anche tutti i nuovi acquisti".

GLI ACQUISTI - "Tenete presente che noi abbiamo acquistato più di dieci giocatori nuovi, quasi una squadra intera, quindi mettere insieme un mosaico nuovo cambiando modalità di gioco non è così semplice soprattutto in un campionato come quello italiano dove si gioca in un certo modo piuttosto che in un altro".

IL MODULO
- "L'idea da me condivisa di Rafa Benitez è quella di internazionalizzare la modalità di gioco perché in Europa si gioca con il 4-2-3-1 quindi se non ci si abitua a questo modulo si rischia di capitolare. Del resto i 12 punti raccolti in Champions, pur uscendo da quel girone, è stato un record perché c'è anche chi è passato con 7 punti. Quindi questo la dice lunga sulle capacità di rafa Benitez e su quella che è la nostra condivisione totale con il suo modo di lavorare e di vedere il calcio".  

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©