Sport / Vari

Commenta Stampa

CALCIO: NAPOLI DOMANI IN TRASFERTA A FIRENZE


CALCIO: NAPOLI DOMANI IN TRASFERTA A FIRENZE
27/01/2009, 09:01

Dopo la pesante sconfitta con la Roma il campionato concede al Napoli la possibilità di riscattarsi immediatamente, domani, infatti, si gioca la 21esima giornata del campionato di Serie A, la seconda d’andata. Gli azzurri si troveranno di fronte una Fiorentina ferita, amareggiata dagli errori arbitrali e decisa a riprende la corsa verso un posto in Champions League. E’ il secondo scontro diretto in tre giorni per il Napoli che, anche se è tornato a parlare di Uefa, vuole lottare fino alla fine per l’Europa che conta.
I partenopei devono inoltre superare un ostacolo particolarmente complesso: la trasferta, ed è per questo che domani sera all’Artemio Franchi si giocherà una partita dai grandi numeri e dalla forte intensità.
Edy Reja effettuerà qualche cambio di formazione, alcuni per scelta altri obbligati: in difesa, infatti, si potrebbe rivedere il trio con Cannavaro-Rinaudo e Contini che ha dimostrato solidità, Santacroce si accomoderebbe in panchina; a centrocampo vista la squalifica sia di Hamsik che di Gargano, ci saranno Pazienza e Bogliacino che con Maggio-Blasi e, a sinistra, Vitale andranno a comporre i cinque. In avanti non dovrebbero esserci novità sarà Zalayeta a far coppia con Lavezzi, tra i pali ci sarà Gianello, praticamente unico portiere a disposizione di Edy Reja. 
 

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©