Sport / Vari

Commenta Stampa

CALCIO: NAPOLI, IL PUNTO SUL MERCATO


CALCIO: NAPOLI, IL PUNTO SUL MERCATO
15/01/2009, 18:01

Il Napoli, si sa, è sempre vigile su mercato ma Pierpaolo Marino, a meno di colpi di scena, non rivoluzionerà la rosa, autrice finora di uno splendido campionato. Il direttore generale proverà a mettere a segno colpi mirati, meglio se prospettici, come ricorda sempre anche il presidente Aurelio De Laurentiis. Analizziamo la situazione reparto per reparto.

DIFESA - Il reparto, che ha trovato una sua continuità, non necessita del grande nome per il salto di qualità. Marino ha acquistato Jodlowiec, giovane difensore polacco del Polonia Varsavia, che giungerà in Italia solo a giugno. In uscita è dato per partente Mirko Savini, destinazione Chievo o Reggina.

CENTROCAMPO - E' qui che probabilmente i tifosi si aspettano un rinforzo in grado di far rifiatare il trio Blasi-Gargano-Hamsik che è titolare inamovibile della mediana azzurra. I nomi possibili sono quelli di Tissone, dell'Udinese, Mariga del Parma e Halfredsson (nell'ottica di un possibile scambio con Dalla Bona) della Reggina.

ATTACCO - Il dubbio di Marino è uno. Se rimarrà Russotto, il Napoli non farà operazioni in entrata ma probabilmente chiuderà per Nsereko del Brescia, lasciandolo in Lombardia fino a fine stagione. Dovesse partire Russotto, il ruolo di vice-Lavezzi verrà occupato da Dedic del Frosinone o dallo stesso Nsereko.

Commenta Stampa
di Davide Schiavon
Riproduzione riservata ©