Sport / Vari

Commenta Stampa

CALCIO: NAPOLI IMBATTUTO, E GIOVEDI' C'E' LA UEFA


CALCIO: NAPOLI IMBATTUTO, E GIOVEDI' C'E' LA UEFA
29/09/2008, 09:09

Con lo 0-1 a Bologna, gli azzurri, mettono a segno il decimo risultato utile consecutivo stagionale, la terza vittoria in campionato, la seconda consecutiva in quattro giorni.
La partita l’ha decisa German Denis all’87’, quando insacca di testa la rete della vittoria.
Nel primo tempo il Bologna riesce a tenere testa agli ospiti che, poi, nel finale, sfruttano l’eccessivo difensivismo dei rossoblu.
All'8' Hamsik va via in azione personale e prova un tiro dal limite che, però, viene respinto. Dal calcio d'angolo che ne segue arriva la sponda di Zalayeta per Santacroce che si gira, ma Antonioli blocca.
Il Bologna prova a rispondere al 30’ con una punizione, sinistro tagliente di Adailton che finisce fuori. Ci prova anche Di Vaio al 41' di testa su cross di Amoroso ma la palla s’imbatte sull’esterno della rete.
Nella seconda frazione di gioco, i padroni di casa si sono chiusi un po’ timorosi e il Napoli ne ha approfittato imponendo il gioco.
Dopo un tentativo di Zenoni, arriva il destro di Pazienza alto sopra la traversa.. Al 78' Gargano, entrato al posto di Blasi, imbecca Zalayeta in area pronto alla girata ma Antonioli chiude la porta.
La svolta è all’87’ quando, Denis, che ha sostituito Pià, sfrutta il cross di Gargano dall'angolo e chiude i giochi.
I partenopei restano imbattuti e volano a quota 11 in classifica.
Giovedì c’è la Coppa Uefa con il Benfica non si scherza, il Napoli c’è.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©