Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

"Abbiamo già sprecato punti contro Genoa e Livorno"

Calcio Napoli, Mertens: "Contro la Roma dobbiamo solo vincere"


Calcio Napoli, Mertens: 'Contro la Roma dobbiamo solo vincere'
07/03/2014, 12:13

NAPOLI - L'edizione odierna del Il Mattino riporta alcune dichiarazioni rilasciate dall'azzurro Dries Mertens, rientrato ieri a Castelvolturno dopo gli impegni con la nazionale belga. Il calciatore è già proiettato alla super sfida che domenica sera vedrà il suo Napoli opporsi alla Roma, con in palio il secondo posto: "Non abbiamo alternative ai tre punti, dobbiamo vincere questo scontro diretto e quante più gare fino alla fine. La Roma non è irraggiungibile ma contro Genoa e Livorno abbiamo sprecato punti decisivi per avvicinarla".

Mertens si è poi soffermato sulla sua vita nel capoluogo partenopeo: "Questa città è fantastica, qui si respira la storia, il cibo è fantastico, in particolare la pizza e la gente è molto cordiale con tutta la mia famiglia. Questa cosa mi rende felice, vorrei ripagare l’affetto dei tifosi, magari dedicando loro qualche trofeo".

L'azzurro conclude commentando la decisione presa la scorsa estate di lasciare il PSV Eindhoven per approdare a Napoli: "È stato fondamentale per me avere la possibilità di giocare in Italia e provare un’esperienza diversa rispetto a quella olandese. Ora mi sento più maturo e anche più completo grazie a Benitez. Ma non mi fermo qui, vorrei arrivare al Mondiale brasiliano in perfetta forma fisica".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©