Sport / Vari

Commenta Stampa

CALCIO: NAPOLI, NIENTE NATALE IN CHAMPIONS


CALCIO: NAPOLI, NIENTE NATALE IN CHAMPIONS
22/12/2008, 10:12

Il 2008 calcistico si è concluso, il sipario è calato sulla Serie A che ci da appuntamento l’11 gennaio. Niente Natale in Champions per il Napoli: la sconfitta di ieri contro il Torino fa scivolare gli azzurri al quinto posto in classifica, viste le vittorie di Milan e Fiorentina. Niente paura, però, il campionato è ancora lungo e la corsa alla coppa con le orecchie è appena cominciata.
Senza Lavezzi e Cannavaro squalificati e Hamisk infortunato arriva una nuova sconfitta in trasferta: 1-0 è il risultato segnato sul tabellone dello stadio Olimpico di Torino alla fine dell’ultima sfida del 2008, quella che per il Napoli ha il volto granata. Dopo 15 anni la storia non cambia e i partenopei non sfatano il tabù del Toro. La partita sembra avviata verso lo 0-0, una sfida nervosa e molto tattica; entrambe le formazioni non hanno voglia di perdere, ma la svolta arriva quando Bianchi sfrutta al meglio il palo di Rosina e sigla il goal vittoria a porta praticamente vuota.  E’ la solita disattenzione difensiva azzurra, quella costata il pari casalingo con il Cagliari, quella che Reja definisce “mancanza di maturità”, quella che è valsa la sconfitta.
La pausa natalizia cade a pennello, concede alla squadra campana la possibilità di recuperare le forze necessarie per il ritorno, dopo le altre due partite da disputare per la prima fase del campionato. Non è da dimenticare che il Napoli ha avviato con largo anticipo la preparazione in vista dell’Intertoto e che ora ha ancor più bisogno di rifiatare.
 

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©

Correlati

21/12/2008, 17:12

CALCIO, RISULTATI SERIE A