Sport / Vari

Commenta Stampa

CALCIO: NAPOLI-CHIEVO, I PRECEDENTI


CALCIO: NAPOLI-CHIEVO, I PRECEDENTI
17/01/2009, 10:01

Sono solo due i precedenti di Napoli-Chievo, la squadra azzurra ha affrontato la trasferta prima il 29 novembre del 1998 battendo i padroni di casa 2-0, poi il 12 Marzo del 2000, vincendo nuovamente, ma con il risultato di 1-2.
Dieci, invece, i precedenti con l’arbitro Farina: tre vittorie, ultima quella di Napoli-Milan 3-1 siglata l’11 maggio 2008; 3 pareggi e 4 sconfitte.
I partenopei si sono allenati con molta concentrazione nel corso della settimana, sanno bene l’importanza di questo mese di sfide e non hanno alcuna intenzione di nascondersi. Oramai la Champions League non ha paura di nominarla quasi nessuno, anche se c’è chi preferisce andarci cauto. Ieri, intanto, Salvatore Aronica, ai microfoni di Radio Marte, ha fatto il punto sulla partita di domani: “dobbiamo cercare di dare continuità alle prestazioni eccellenti in casa  facendo anche qualche buon risultato in trasferta- si legge sul sito della Società-. Abbiamo lavorato tanto in settimana e credo ci siano i presupposti per andare a giocare una buonissima gara a Verona. Di certo non sarà facile perché loro avranno gran voglia di risalire la classifica ma noi abbiamo il dovere di cominciare bene l'anno anche nella partite esterne e siamo fiduciosi di poterlo fare”.

 

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©

Correlati