Sport / Vari

Commenta Stampa

CALCIO: OGGI SI SORTEGGIA IL CALENDARIO SERIE A


CALCIO: OGGI SI SORTEGGIA IL CALENDARIO SERIE A
25/07/2008, 09:07

Il campionato prende vita, la stagione 2008/2009 avrà ufficialmente inizio questo pomeriggio alle 17:30, nel salone d'onore del Coni di Roma, il presidente Matarrese darà il via al sorteggio davanti ai massimi dirigenti di tutte le società, in diretta su Rai due.
Un campionato nuovo che potrebbe prevedere big-match anche alla prima giornata, la serie A, infatti, si adegua ai campionati europei ed elimina le teste di serie. Non sarà possibile, però, vedere il derby d'Italia Juventus-Inter in prima, perchè la regola che inverte i campi rispetto alla scorsa stagione (chi ha iniziato in casa la scorsa stagione esordirà in trasferta quest'anno) non consente la sfida tra le "nemiche storiche" immediatamente.
L'unica scelta che verrà imposta è che nessuna sfida di alto livello tra le big possa verificarsi nei turni infrasettimanali previsti.
Giornata importante per i tifosi che inizieranno ad assaporare il gusto delle partite, si prepareranno e si organizzeranno per assistere alle sfide.
Il campionato scenderà in campo il 31 agosto.
Previsti tre turni infrasettimanali, tutti di mercoledì, il 24 settembre, il 29 ottobre e il 28 gennaio. Le domeniche di sosta per le qualificazioni per i Mondiali del 2010 sono fissate il 7 settembre, il 12 ottobre e il 29 marzo. Mentre la sosta nataliza durerà dal 28 dicembre al 4 gennaio.
 

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©