Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Il centrocampista a giugno sarà in scadenza di contratto

Calciomercato, il Napoli punterebbe a Fernando del Porto

Il brasiliano come alternativa a Gonalons del Lione

Calciomercato, il Napoli punterebbe a Fernando del Porto
04/11/2013, 12:15

Continuano ad alimentarsi le voci di mercato attorno al club azzurro. L’edizione odierna de "Il Corriere dello Sport" ha rivelato la presenza di un emissario azzurro all’Estadio do Dragao per visionare Fernando Francisco Reges del Porto, centrocampista soprannominato "O Polvo" (il polpo) per la grande quantità di palloni che recupera durante ogni sua partita.

Il brasiliano ventiseienne con passaporto portoghese piace da tempo alla Juventus e all'Inter: nel giugno del 2014 avrà il contratto in scadenza e per questo la sua situazione fa venire l'acquolina in bocca a diversi club europei. Il Napoli aveva già fatto seguire Fernando in passato con alcuni osservatori, ricevendo relazioni positive sull’adattabilità al modulo utilizzato da Benitez.

Se questa pista non dovrebbe concretizzarsi, il club partenopeo è pronto a tornare in Francia: Maxime Gonalons, di due anni più giovane, ha comunque le caratteristiche ideali per rispondere alle esigenze del tecnico spagnolo. Però se prima il francese del Lione era una priorità, ora entra in un "ballottaggio" con Fernando e dunque rappresenta un'altra opzione per la società di De Laurentiis.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©