Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Oggi alle 19:00 chiude il mercato

Calciomercato: Napoli, gli affari di oggi


Calciomercato: Napoli, gli affari di oggi
01/02/2010, 15:02

MILANO - Ultime ore di mercato. Entro questa sera alle ore 19:00 tutti i documenti dei trasferimenti dovranno essere depositati e il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, ha intenzione di piazzare altri tre colpi. Naturalmente il mercato azzurro si muove in uscita, l’obiettivo è “liberarsi” dei giocatori in esubero o far crescere qualche giovane in piccole società per poi farlo rientrare più maturo e con esperienza. E’ il caso di Insigne che è andato alla Cavese.
Bigon spera di riuscire a cedere anche De Zerbi e Rullo. Il primo è seguito da Padova e Cittadella oltre che dal Cluj di Mandorlini. Rullo, invece, sembra destinato al vicenza, ma piace anche a Cesena, Cittadella ed Empoli. Questa è una trattativa che potrebbe riservare qualche sorpresa, visto che il giocatore potrebbe essere una pedina utile per far arrivare a Napoli Mchedlidze, attaccante georgiano in prestito al Palermo (dall’Empoli) che non eserciterà il diritto di riscatto. Pare, però, che sia proprio la società siciliana a mettere i bastoni tra le ruote all’affare.
Sfumata la trattativa per il trasferimento di Zuniga alla Lazio. Lotito ha accettato le condizioni del prestito quotato 800mila euro ma la società azzurra ha cambiato idea e vuole tenersi il giocatore.
Potrebbe esserci qualche sorpresa per Gianello. L’infortunio di Marchetti ha costretto il Cagliari a tornare sul mercato e per arrivare ad Agazzi dellaTriestina ha bisogno di attendere che quest’ultima si aggiudichi le prestazioni del campano. In entrata, oltre all'arrivo di Dossena e alla nota telenovela per Mchedlidze, si tratta Gucher.

ENTRATA:
Dossena (titolo definitivo, Liverpool)
Riccio (titolo definitivo, Juve Stabia)

Probabili:
Mchedlidze
Gucher andato al Genoa

USCITA:
Insigne (in prestito, Cavese)
Pià (prestito oneroso con diritto di riscatto, Torino)
Dàtolo (prestito oneroso con diritto di riscatto, Olympiakos
Contini (prestito oneroso con diritto di riscatto, Real Saragozza
Amodio (in prestito, Piacenza)
Dalla Bona (prestito, Verona)

Probabili:
De Zerbi (Cluj, Padova, Empoli)
Rullo (a titolo defintivo, Torino, Cittadella, Cesena, Salernitana, Triestina)
Gianello (a titolo definitivo, Triestina, Grosseto)

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©