Sport / Calcio

Commenta Stampa

Intanto Palazzi ha pronto il pool di lavoro

Calciopoli, spariti i cd con le intercettazioni del 2006


Calciopoli, spariti i cd con le intercettazioni del 2006
16/04/2010, 13:04

NAPOLI - Palazzi ha cominciato a scegliere gli uomini che costituiranno il suo pool di lavoro: si tratta del fedelissimo viceprocuratore Giacchino Trovatore e dei sostituti Avagliano e Barone. Quello che ha dell'incredibile, però, è che, mentre spuntano particolari sulle nuove intercettazioni, la federazione scopre di non avere le vecchie (quelle utilizzate per le condanne di Calciopoli nel 2006). Giovedì Palazzi ha cercato invano i cd per poi scoprire la verità: non c’erano.
E’ toccato al direttore generale della Figc Antonello Valentini fare chiarezza sulla questione: "Per qualsiasi vicenda di carattere giudiziario - ha spiegato - noi ci mettiamo in scia alla magistratura ordinaria. Abbiamo accertato con il Procuratore federale che non abbiamo mai avuto quei dischetti. Il 15 dicembre 2007 Palazzi chiese i documenti a Napoli e alla vigilia di Natale ci furono recapitati tre faldoni cartacei su fatti che tra l'altro erano caduti in prescrizione sei mesi prima".
Esistono, quindi. i riassunti delle intercettazioni, ma non le intercettazioni. Per questo sarà complicato fare un effettivo paragone tra quanto accaduto nel 2006 e quanto sta venendo fuori oggi.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©