Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

CONTRO LA SVIZZERA

Campagnaro e Fernandez titolari con l'Argentina?


Campagnaro e Fernandez titolari con l'Argentina?
29/02/2012, 11:02

Campagnaro in campo da titolare. La prima volta diventa ancora più suggestiva, Sabella lo ha chiamato con la Seleccion e lo farà giocare dal primo minuto contro la Svizzera a Berna.

Tre giorni da ricordare per Hugo che in settimana si è allenato eha scherzato con il suo «mito» Messi. L'allenatore della nazionale argentina Alejandro Sabella, ai microfoni di Radio La Red, ha confermato l’idea di lanciarlo subito in campo:

«È la volta buona per provare soluzioni alternative, Campagnaro giocherà a destra in una retroguardia a quattro anche se non escludo una possibile difesa a tre con il difensore napoletano sul centro destra».

Uno dei personaggi più ricercati il 31enen difensore del Napoli, il quotidiano argentino Olè Clarin ha dedicato uno speciale al difensore azzurro che cominciò dalsuo paesino Coronel Baigorria, a venti chilometrida Rio Cuarto, per giocare nelle giovanili del Moron. Il suo primo allenatore lo scartò motivando la scelta con l'abbondanza di laterali destri ma poi fu tesserato.

Ora Hugo corona il sogno inseguito uina vita: una maglia da titolare con la Seleccion, un traguardo che si aggiunge alla grande annata con il Napoli: ottavi di Champions League, semifinale di Coppa Italia, quinto in serie A.

«È vero, stavo perdendo la speranza di indossare la maglia della Seleccion. Vedevo il mio più grande sogno difficile da coronarsi, per questo quando ho saputo della chiamata di Sabella ho fatto fatica a reggere l’emozione. Adesso voglio dimostrare di essereall’altezza. Non ci credevo, ho condiviso questa gioia con i miei familiari e gli amici più intimi. Negli ultimi anni con il Napoli stiamo ottenendo risultati che vanno al di là di quanto speravamo e questo mi aiuta a migliorare».

Pronto ad adattarsi in qualsiasi ruolo. «In carriera ho occupato diverse posizioni in difesa, giocando sia a tre che a quattro. Non è un problema».

Dovrebbe giocare dall’inizio anche l’altro azzurro, Fernandez, il giovane difensore che Sabella ha provato in precedenti partite internazionali.Il «Flaco» è un elemento sul quale la Seleccion fa un grande affidamento, viene considerato uno dei difensori più promettenti.
FONTE: IL MATTINO

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©