Sport / Vari

Commenta Stampa

Campionati Italiani Assoluti Invernali CIP, ci siamo


Campionati Italiani Assoluti Invernali CIP, ci siamo
03/03/2011, 10:03

Ancora 48 ore. Sabato 5 marzo si apre la V Edizione dei Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto CIP. E sarà il Centro Sportivo Portici che ospiterà la manifestazione per il secondo anno consecutivo. Una due giorni di sport ed agonismo di altissimo livello che vedrà impegnati nella struttura di Via De Curtis, i migliori atleti con disabilità dell’intero panorama nazionale in una manifestazione di grandissimo valore non solo sportivo.
Imponente la macchina organizzativa che ha convinto il Comitato Paralimpico Italiano a “tornare” nella piscina del Gruppo Cesaro. I numeri dell’evento d’altronde parlano chiaro:nel prossimo week end, nel polo natatorio porticense si tufferanno in acqua ben 149 atleti (86 maschi e 63 femmine), le società saranno 48, provenienti da 16 regioni d’Italia e, tra queste, L’A.S.D. Nuotatori Campani che, in un anno e mezzo di vita, ha fatto incetta di medaglie nazionali ed internazionali; saranno presenti 12 giudici di gara della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico che supervisioneranno tutte le 296 gare del week end , per un totale di oltre 12 ore di sfide appassionanti.
Con l’imminente inizio dei Campionati Portici e i Comuni limitrofi saranno il punto di riferimento del nuoto paralimpico italianoi: saranno, infatti, quasi 100 le camere prenotate negli alberghi (54 doppie, 25 triple e 20 singole) e nella sola giornata di sabato verranno consumati oltre 250 pasti. Gli spostamenti dagli alberghi alla piscina verranno garantiti da 1 autobus da 50 posti, da 2 pulmini da 9 e da altrettanti pulmini attrezzati per il trasporto carrozzina. Interessanti anche le iniziative che il Centro Sportivo Portici ha voluto legare all’evento: nella giornata di sabato, infatti, sono state invitate ad assistere alla prima giornata di gare le scuole primarie “La Girandola”e “Mondo Bambino”, e il Liceo Classico “Orazio Flacco”
Numeri di grande importanza che presuppongono uno sforzo organizzativo all’altezza: sarà, infatti, di 15 persone lo staff che farà da supporto sia agli spettatori che agli atleti.
L’appuntamento, per sportivi, spettatori e semplici appassionati è per sabato al Centro Sportivo Portici, alle ore 9:30 con l’apertura ufficiale dei Campionati con la prima gara, quella dei 400 stile libero.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©