Sport / Vari

Commenta Stampa

Campionati italiani giovanili di nuoto Allocco vuole la conferma


Campionati italiani giovanili di nuoto Allocco vuole la conferma
04/08/2010, 19:08

Francesca Allocco supera i confini regionali e si prepara ad affrontare tutte le migliori atlete italiane ai Campionati Nazionali Giovanili di Nuoto Categoria Ragazzi, che sono iniziati ieri e si disputeranno fino al 7 agosto presso la piscina “Stadio del Nuoto” di Roma.
La giovane atleta dell’Asd Nuotatori Campani ha ottenuto la qualificazione alla competizione grazie alla vittoria del titolo regionale nei 200 m. rana ai Campionati Regionali Estivi Assoluti svolti dal 15 al 18 luglio a Napoli.
Sotto gli occhi attenti del responsabile tecnico delle nazionali giovanili, Walter Bolognani, che assisterà con particolare interesse all’intera manifestazione in cerca dei futuri Magnini e Pellegrini, quasi 1000 ragazzi (601 maschi e 346 femmine) si daranno battaglia in quello che si preannuncia un Campionato Giovanile di altissimo livello tecnico.
Francesca, che disputerà i 200 m. rana, sarà in acqua venerdì 6 agosto, alla caccia di una medaglia nazionale che ancora le manca per il definitivo salto di qualità.
Terminato quindi l’anno sportivo, il primo per l’Asd Nuotatori Campani costituita il 24 novembre 2009, con un palmares invidiabile di oltre 150 medaglie conquistate ed una rapida scalata alle classifiche di società (secondo posto nel ranking nazionale CIP risultando prima a livello regionale; secondo posto nella classifica FIN nei settori Propaganda e Master; secondo posto nella classifica FIPSAS nelle categorie Esordienti sia A che B), l’Associazione del Gruppo Cesaro Sport continua a mietere prestigiosi risultati e a far crescere, nel migliore dei modi, i suoi piccoli talenti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©