Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

PARLA LIPPI

"Capolavoro Mazzarri, Napoli da scudetto"


'Capolavoro Mazzarri, Napoli da scudetto'
28/03/2011, 10:03

Marcello Lippi crede alla corsa scudetto del Napoli. L'ex ct campione del mondo esalta la squadra di Mazzarri in un'intervista al quotidiano Il Mattino.

"Certo, c'è anche il Napoli per lo scudetto. Se sabato Milan e Inter pareggiassero nel derby, se domenica il Napoli battesse la Lazio, immaginate cosa accadrebbe in classifica. Il derby potrebbe avere un condizionamento psicologico. Allegri mi piace e in lui mi rivedo, ha l'entusiasmo e quel pizzico di incoscienza che portai alla Juve nel 94, quando arrivai dal Napoli".

Il Napoli di oggi è una squadra che ha alle spalle una società straordinaria che ha fatto i passi giusti. La programmazione di De Laurentiis è stata eccellente perchè costante. Gradualmente è cresciuto l'organico sotto l'aspetto della qualità e dell'esperienza. in pochi anni il Napoli è passato dalla C1 ai vertici della A, spinto da quello che è il suo fuoriclasse, il pubblico".

Mazzarri è molto bravo .Ha dato al Napoli organizzazione, carattere e convinzione nei suoi mezzi. L'attacco con Hamsik, LAvezzi e Cavani è tra i migliori d'Europa, grande qualità e quantità. De Sanctis ha esperienza e ha il supporto di una difesa in cui vi sono giocatori intercambiabili nel quale stanno facendo tutti bene. Questo reparto ha perso per infortunio un giocatore affidabilissimo come Grava. A centrocampo la quantità e la qualità del lavoro di Gargano e Pazienza. Dossena è motlo migliorato, Maggio ha dimostrato di poter fare con con buoni risultati l'esterno sia in una difesa a tre che in una difesa a quattro".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©