Sport / Vari

Commenta Stampa

Capri-Napoli-trofeo Banco di Napoli, ufficializzata la data della 47esima edizione


Capri-Napoli-trofeo Banco di Napoli, ufficializzata la data della 47esima edizione
09/02/2012, 12:02

È stata ufficializzata dalla Fina, la federazione internazionale di nuoto, la data della prossima Capri-Napoli trofeo Banco di Napoli. La prova, inserita anche quest’anno nella World grand prix (la parte di Coppa del mondo che mette assieme le gare sulle distanze superiori ai 10 km), si svolgerà domenica 17 giugno, con partenza dall’isola di Tiberio e arrivo sul lungomare di Napoli.

La Capri-Napoli è la terza prova di Coppa del Mondo, dopo le gare disputate in Argentina a Rosario e Santa Fé-Coronda (annullata per avverse condizioni meteo quella Hernandarias-Parana sempre in Argentina), vinte rispettivamente dai francesi Sauvage e Hedel.

La scorso anno ad aggiudicarsi la Capri-Napoli trofeo Banco di Napoli furono il ceco Rotislav Vitek e l’argentina Pilar Geijo.

Soddisfatto l’organizzatore della manifestazione, giunta alla 47esima edizione, che punta la sua attenzione su quella che si annuncia come una festa del mare napoletano: “Le gare di coppa America prima – afferma Luciano Cotena, presidente della società Eventualmente – e la Capri-Napoli poi potrebbero fungere da momenti apicali di una rassegna legata agli sport d’acqua. Sulla scorta di quando avveniva anni fa con la Settimana motonautica, potrebbe essere questa infatti un’occasione unica per le istituzioni per rilanciare una tradizione assai favorevole alla città legata agli sport svolti dell’acqua”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©