Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

IL PRESIDENTE

"Cari napoletani, anno fantastico. Buon Natale"


'Cari napoletani, anno fantastico. Buon Natale'
23/12/2010, 18:12

Con una lettera aperta sul sito ufficiale del Napoli, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, ha voluto fare gli auguri a tutti i tifosi partenopei.
Ecco tutta la lettera:

Cari napoletani,
quello che stiamo salutando è stato un anno splendido per i nostri colori. Il 2010 ci ha visto protagonisti di una meravigliosa cavalcata in campionato, coronata prima con l’accesso all’Europa dalla porta principale e successivamente impreziosita dalla qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Un passaggio che ci riempie di orgoglio e che attesta a pieno titolo il ritorno del nostro Napoli tra le stelle di prima grandezza internazionale.
Questa è una stagione che, oltre a conferire lustro alla storia del calcio napoletano, sta legittimando il nostro lavoro quotidiano, e che soprattutto sta premiando l’immensa passione con la quale voi tifosi, custodi della fede azzurra, state spingendo la squadra a gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo. Il “Napoli infinito” che sta già segnando un’epoca sportiva di esaltanti rimonte e gol all’ultimo respiro, è l’esatta trasposizione in campo dello spirito fiero ed irriducibile di un popolo che ha saputo da sempre lottare contro ogni difficoltà. Siete voi la linfa vitale che ci dà ogni anno l’energia per cimentarci con ardore in ogni sfida sportiva ed umana. Il nostro Mazzarri ha costruito, anche grazie all’abnegazione e l’entusiasmo dei nostri ragazzi, un gruppo che manifesta giorno dopo giorno qualità tecniche, professionali e morali. Uno spirito che incarna alla perfezione l’ambizione e la generosità di un’intera città. Percorriamo la nostra strada mano nella mano, unendo le nostre forze ed i nostri più alti intenti, con pazienza e perseveranza, per conferire a Napoli ed al Napoli un’immagine vincente ed un futuro sempre più radioso. Cari amici, brindiamo al nostro settimo Natale insieme. Sette anni meravigliosi che vivono in me con l’identico battito di emozione del primo giorno. Un battito che prende continuamente impulso dal vostro straordinario amore e dal sentimento sempre nuovo che riuscite a trasmettere al nostro progetto comune. Il mio pensiero va soprattutto verso coloro che soffrono e che grazie alla passione per il Napoli riescono sempre e comunque a scorgere un orizzonte azzurro di speranza e serenità.
Sinceri Auguri per un Natale da trascorrere felicemente con le vostre famiglie.
Con affetto
Aurelio De Laurentiis
 

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©