Sport / Calcio

Commenta Stampa

La squadra di calcio femminile partenopea pronta alla sfida

Carpisa Yamamay di nuovo in campo per la Coppa Italia


Carpisa Yamamay di nuovo in campo per la Coppa Italia
05/09/2010, 14:09

Torna in campo la Carpisa Yamamay Napoli di calcio femminile, che oggi sarà impegnata nell’andata del primo turno della Coppa Italia in casa contro il Civitavecchia, formazione che milita nel campionato di serie B. L’appuntamento è alle ore 18 al campo “Castello di Baia”, dove le “tartarughine” giocheranno in attesa della disponibilità dello stadio “Collana” al Vomero, dove la squadra disputerà le partite del prossimo campionato di serie A2.

La squadra partenopea sarà rinforzata nelle prossime settimane dall’arrivo di una straniera dalla grande esperienza internazionale, Brittain Maas. Americana di 24 anni, centrocampista di qualità, ha giocato lo scorso anno nella World League, la massima serie americana, con il Majestic Virginia, e l’anno precedente in Brasile con il Santos, compagna di squadra di Marta Da Silva, considerata una delle calciatrici più forti del mondo. Questo colpo di mercato arriva dopo che il dg Italo Palmieri nelle scorse settimane aveva già inserito in organico il portiere Alice Pignagnoli, emiliana, di soli 22 anni, proveniente dalla Reggiana e in passato nel giro della nazionale, il difensore Rosaria Avvisato e il giovane centravanti Roberta Diodato (15 anni). “Stiamo lavorando da pochi giorni – spiega il nuovo tecnico Sergio Curcio – quello di domani sarà il primo vero banco di prova nel quale speriamo di avere conferme importanti sul lavoro svolto finora; l’arrivo della Maas ci farà poi compiere il salto di qualità”.

Intanto, dopo l’interesse dimostrato nei giorni scorsi dai dirigenti del Napoli calcio maschile nei confronti del movimento calcistico femminile, la Carpisa Yamamay Napoli ha registrato un boom di richieste di iscrizione per le scuole calcio distribuite sul territorio provinciale. Tantissime ragazze hanno chiesto di entrare nel settore giovanile della società, che è uno dei fiori all’occhiello della Carpisa Yamamay Napoli, dal quale sono state promosse la gran parte delle ragazze che oggi compongono la rosa della prima squadra.

In foto il nuovo acquisto Brittain Maas

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©