Sport / Vari

Commenta Stampa

CARPISA YAMAMAY, DOMANI A PISA PER IL COLPACCIO


CARPISA YAMAMAY, DOMANI A PISA PER IL COLPACCIO
13/12/2008, 12:12

Ultima fatica del 2008 per la Carpisa Yamamay Napoli, che sarà in campo domani a Pisa nella penultima giornata di andata del campionato di serie A2. La partita, sulla carta, si presenta meno impegnativa di altre, contro la squadra ultima in classifica con soli due punti. Ma sono proprio queste le gare più insidiose, anche in considerazione della sconfitta di domenica scorsa delle azzurre, maturata nei minuti di recupero, e del fatto che le toscane sono reduci da due pareggi consecutivi (entrambi per 0-0) che le hanno permesso di conquistare i primi punti stagionali.
Le notizie positive arrivano dallo stato di forma delle ragazze di Barbara Nardi; il tecnico, infatti, avrà tutte le giocatrici in rosa, compreso il bomber Pirone, assente domenica scorsa, e i due nuovi acquisti Cary e Pastò, che si sono comportate egregiamente all’esordio nella precedente gara. Solo problemi di abbondanza, quindi, per la prima volta in questa stagione, come sottolinea il tecnico: “Abbiamo giocato diverse partite in emergenza giocando comunque un buon calcio. Adesso siamo al completo e per me è importante, perché ora toccherà alle ragazze mettermi in difficoltà nel compiere le scelte per la gara e questo è uno stimolo ulteriore a fare bene. Andremo a Pisa per chiudere al meglio quest’anno e dare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi prima della pausa natalizia”.
Di certo l’impegno non mancherà, anche perché le “tartarughine” vorranno fare un regalo al loro tecnico che oggi compie gli anni.
La gara Pisa - Carpisa Yamamay Napoli, valida per la decima giornata del campionato di serie A2, si giocherà domenica 14 dicembre, alle ore 14.30, al campo “Alberone” di Pisa. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©