Sport / Calcio

Commenta Stampa

Carpisa Yamamay Napoli batte il Real Marsico (0-4), la squadra resta prima in classifica


Carpisa Yamamay Napoli batte il Real Marsico (0-4), la squadra resta prima in classifica
17/10/2011, 11:10

Resta al comando della classifica del girone D della serie A2 di calcio femminile a punteggio pieno il Napoli Carpisa Yamamay, che oggi ha battuto in trasferta, nella seconda giornata, il Real Marsico con un netto 0-4. La partita è stata affrontata dalla squadra partenopea con il giusto spirito fin dai primi minuti e dopo un quarto d’ora è arrivata la prima rete, con il bomber Caramia che ha concluso un’azione corale con un tocco angolato all’interno dell’area che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Continuando a gestire il possesso palla le “tartarughine” sono arrivate al raddoppio alla mezzora quando, su sponda di Caramia, Lecce ha trovato un diagonale di sinistro che si è insaccato all’incrocio dei pali. Nella ripresa Lecce ha ricambiato il favore al 58’, con un cross che il centravanti pugliese ha stoppato di petto e trasformato in rete con una spettacolare rovesciata. Nonostante le ottime giocate, anche oggi l’altro bomber, Valeria Pirone, non è riuscita a sbloccarsi, mentre a un quarto d’ora dalla fine è arrivato anche il quarto gol, con Giuliano che ha segnato di testa su un calcio d’angolo battuto da Lecce.

“Abbiamo avuto la giusta mentalità – ha spiegato a fine gara il tecnico, Peppe Marino – avevamo un buon ritmo ed eravamo concentrati, nonostante il forte vento e le pessime condizioni del terreno di gioco. Abbiamo imposto il nostro gioco impedendo alle nostre avversarie di rendersi pericolose, nonostante avessimo in campo molte ragazze della squadra Primavera a causa di alcune defezioni dell’ultim’ora. Sono molto soddisfatto dell’identità di squadra che abbiamo costruito indipendentemente da chi scende in campo. Per questo motivo devo fare un plauso particolare a Schioppo, che ha giocato una splendida gara al servizio della squadra nel ruolo di terzino, pur essendo un attaccante”.

Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 30 ottobre, alle ore 14.30, sul campo del Castello di Baia contro il Camaleonte Calcio, per la terza giornata del campionato di serie A2. Domani, invece, appuntamento con la terza puntata della trasmissione “Le donne e il pallone”, in onda su Telecapri Sport alle 23.30. Nel corso del programma condotto da Romina Parisi sarà possibile vedere la sintesi della gara contro il Real Marsico.

Real Marsico: Iannone, Esposito, Aprea, Buonocore (62’ Giannasio), Sicignano (62’ Palescandolo), Pandolfo, Testa, De Risi, Olivieri, Vukcevic, Reale (75’ Napolillo). A disp.: Del Pizzo, Sabatino, Palescandolo, Stoppelli, Giannasio, Natolillo. All.: De Risi.

Napoli Carpisa Yamamay: Mariano, Schioppo, Apicella, Longo, Di Marino, Diodato (85’ Di Maro), Esposito, Giuliano, Lecce (75’ Sibilio), Caramia (64’ Basile), Pirone. A disp.: Radu, Landolfi, Strisciante, Russo, Basile, Di Maro, Sibilio. All.: Marino

Marcatori: 15’ Caramia, 30’ Lecce, 58’ Caramia, 73’ Giuliano

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©