Sport / Calcio

Commenta Stampa

Carpisa Yamamay Napoli, due convocate in nazionale


Carpisa Yamamay Napoli, due convocate in nazionale
08/09/2011, 16:09

Sono due le calciatrici del Napoli Carpisa Yamamay convocate in nazionale per le gare di qualificazione europee in programma nei prossimi giorni. Nella nazionale maggiore è stata convocata Valeria Pirone, bomber della formazione partenopea. Farà parte del gruppo di ventidue elementi convocato dal Commissario tecnico Pietro Ghedin in vista dell’esordio in campo europeo in programma sabato 17 a Sarajevo (stadio “Asim Fehmatovic-Hase”) contro la Bosnia Erzegovina. Le Azzurre si raduneranno a Roma domenica 11 presso il Centro Sportivo La Borghesiana.

Con la formazione under 19, invece, sarà in campo il centrocampista Elisa Lecce. Il tecnico Corrado Corradini ha convocato 22 giocatrici prima di diramare – giovedì 15 - la lista ufficiale delle 18 che partiranno per la Macedonia dove, da sabato 17 a giovedì 22 settembre, si disputeranno le gare contro Armenia, Macedonia e Austria valide per il campionato Europeo Femminile Under 19. L’Under 19 farà il suo esordio sabato 17 contro l’Armenia, affronterà lunedì 19 la Macedonia e giovedì 22 l’Austria: tutte le gare avranno inizio alle ore 15.

“Siamo dispiaciuti per il mancato ripescaggio – spiega il dg del Napoli Carpisa Yamamay, Italo Palmieri - anche se crediamo che la scelta fatta con l’esclusione di squadre del Sud nel massimo campionato sia una occasione persa per tutto il movimento femminile. Si è tenuta fuori l’unica società capace lo scorso anno di avvicinare oltre 100 nuove ragazze al gioco del calcio. Nonostante la cronica mancanza di strutture sportive, da queste parti siamo capaci con professionalità, serietà e programmazione di essere competitivi con le squadre del Nord. Siamo anche, però, consapevoli del buon lavoro svolto finora dalla società e le convocazioni in nazionale ne sono la conferma”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©