Sport / Calcio

Commenta Stampa

Carpisa Yamamay Napoli, il tridente dà spettacolo


Carpisa Yamamay Napoli, il tridente dà spettacolo
14/02/2011, 12:02

Npoli, 14 febbraio 2011 - Continua il momento d’oro per la Carpisa Yamamay Napoli di calcio femminile. Ieri, nella gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A2, la formazione del presidente Lello Carlino ha battuto 4-0 in trasferta il Marsala, conquistando il terzo successo consecutivo del 2011. La squadra partenopea si è avvicinata ulteriormente alla vetta della classifica, sfruttando i pareggi del Pordenone e del Riviera di Romagna, rispettivamente prima e seconda in classifica. La vittoria è arrivata grazie alle reti dei tre attaccanti di punta della formazione napoletana. Dopo un quarto d’ora il vantaggio è stato messo a segno dalla solita Valeria Pirone, mentre allo scadere del primo tempo Fabiana Colasuonno è riuscita a portare il risultato sul 2-0. In apertura di ripresa la stessa Colasuonno ha segnato il 3-0 che ha definitivamente chiuso la gara, anche se a venti minuti dalla fine Rossella Vitale ha potuto arrotondare il risultato mettendo a segno il 4-0 finale su calcio di rigore.

“La differenza l’hanno fatta le motivazioni e la qualità dell’organico – ha spiegato il tecnico Peppe Marino a fine gara - Quando arrivano i risultati il lavoro è più semplice. Finita la gara con il Marsala ci siamo subito concentrati sulla partita di sabato prossimo contro il Riviera, che per noi è fondamentale. Abbiamo interesse dimostrare che nella lotta al vertice ci siamo anche noi”.

La Carpisa Yamamay Napoli tornerà in campo sabato 19 febbraio al campo Castello di Baia di Bacoli per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A2 contro il Riviera di Romagna.

Marsala - Carpisa Yamamay Napoli 0-4

Carpisa Yamamay Napoli:
Impoco, Di Marino, Catapano, Fontanella, Ugolini, Giuliano, Esposito, Kensbock, Cellura, Colasuonno, Pirone. A disp.: Pignagnoli, Vitale, Segretario, Schioppo, Bentivoglio, Avvisato, Taddeo. All. Marino

Marsala: Barbera, Strippoli, Damerio, Anteri, Mustacchia, Arini, Filingeri, Chimieri, Lanza, Lulizzi, Scozzari. A disp.: Campanella, Galfano, Baiata, Cavallo, Sclafani, Marrone. All. Chierico

Marcatori: 15’ Pirone, 44’, 49’ Colasuonno, 70’ Vitale (rig.)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©