Sport / Vari

Commenta Stampa

Carpisa Yamamay Napoli in cerca del punto promozione


Carpisa Yamamay Napoli in cerca del punto promozione
20/04/2012, 13:04

Torna la serie A2 di calcio femminile dopo il rinvio delle gare di domenica scorsa. Per il Napoli Carpisa Yamamay si ripropone la sfida attesa la scorsa settimana, quella contro l’Acese sul campo del Castello di Baia di Bacoli (ore 15, ingresso gratuito). Gara decisiva, perché in caso di vittoria le “tartarughine” sarebbero matematicamente promosse in serie A1, avendo 8 punti di vantaggio sulla Res Roma e mancando a quel punto solo due partite al termine del campionato. Non sarà una partita semplice, però, perché le siciliane, quinte in classifica, hanno messo in difficoltà molte formazioni di prima fascia e vorranno riscattare la sconfitta della gara di andata in Sicilia.

Il tecnico, Peppe Marino, avrà a disposizione l’intera rosa, che si è allenata nelle ultime settimane con l’obiettivo di centrare una vittoria che coronerebbe gli sforzi compiuti nell’arco della stagione, ad eccezione del bomber Maria Caramia, colpita da un grave lutto familiare: “Ci siamo allenati bene – spiega Marino – e le ragazze sono consapevoli dell’importanza di questa gara. Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi ma sappiamo che per farlo dovremo lottare fin dal primo minuto contro una delle squadre più forti del campionato, che ha in rosa alcuni elementi di grande qualità. Spero che in tanti verranno a sostenerci perché le ragazze meritano di ricevere il calore dei tifosi dopo i tanti sforzi compiuti in questi mesi”.

Napoli Carpisa Yamamay-Acese, valida per la nona giornata di ritorno del campionato di serie A2, si giocherà sabato 21 aprile, alle 15, al campo del Castello di Baia di Bacoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©