Sport / Calcio

Commenta Stampa

Carpisa Yamamay Napoli, nona vittoria consecutiva


Carpisa Yamamay Napoli, nona vittoria consecutiva
18/04/2011, 10:04

Ancora una giornata favorevole per la Carpisa Yamamay Napoli, che sabato ha battuto in casa 2-0 il Siena, sul campo del Castello di Baia, conquistando la nona vittoria consecutiva del 2011. Una serie positiva da record che porta la squadra napoletana virtualmente a 3 punti dalla vetta della classifica. Il Pordenone, infatti, è stato battuto in casa dal Vicenza (0-1) ed è stato superato al primo posto dal Riviera di Romagna (che ha vinto 0-1 a Schio). In questo momento le romagnole sono in testa con 42 punti, uno in più del Pordenone e con 6 di vantaggio sulle partenopee, che hanno giocato, però, una gara in meno. Se la Carpisa Yamamay riuscisse a vincere il recupero contro il Vicenza (in programma il 4 maggio), il distacco dal primo posto sarebbe di soli 3 punti.

La partita contro il Siena, valida per l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A2 di calcio femminile, non è stata affatto facile e solo al quarto d’ora della ripresa le partenopee sono riuscite a sbloccarla grazie a un gol della solita Fabiana Colasuonno. Per trovare il raddoppio si è dovuto sudare fino alla fine e solo a 10 minuti dal termine il bomber Valeria Pirone è riuscita a chiudere la partita. “Siamo soddisfatti per il risultato - ha spiegato il tecnico, Peppe Marino – era una partita da vincere e ci siamo riusciti, anche se non era facile. Questi risultati fanno aumentare la consapevolezza nei propri mezzi, noi non guardiamo la classifica e sappiamo che dobbiamo impegnarci per dare il massimo in ogni partita”.

Sfortunata, invece, la squadra Primavera, che ha pareggiato 1-1 a Capo d’Orlando contro l’Upea Orlandia nella gara di ritorno degli ottavi di finale del campionato di categoria. In virtù della sconfitta interna della scorsa settimana (1-2) le giovani “tartarughine” non hanno conquistato il pass per i quarti di finale, ma il loro è stato ugualmente un campionato memorabile, perché per la prima volta una squadra campana è andata così avanti nel campionato Primavera.

La prima squadra della Carpisa Yamamay Napoli tornerà in campo domenica 1 maggio, alle 15 in trasferta contro l’Imolese, per la nona giornata di ritorno del campionato di serie A2.



Carpisa Yamamay Napoli – Siena 2-0

Carpisa Yamamay Napoli: Pignagnoli, Di Marino, Rapuano, Cellura, Ugolini, Giuliano, Esposito, Kensbock, Lecce, Colasuonno, Pirone. A disp.: Impoco, Vitale, Segretario, Bentivoglio, Schioppo, Catapano, Taddeo. All. Marino

Siena: Mazzola, Di Camillo Gia., Ballotti, Picciafuochi, Frizza, Pecchia, Marracini, Di Camillo Giu., Bianchini, Fanbrini, Migliorini,. A disp.: Ricci, Auletta, Carniani, Prazza, Presentini. All. Montanelli

Marcatori: 60’ Colasuonno, 79’ Pirone

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©