Sport / Calcio

Commenta Stampa

Carpisa Yamamay Napoli, Pirone convocata in Nazionale


Carpisa Yamamay Napoli, Pirone convocata in Nazionale
19/10/2011, 15:10

Valeria Pirone,attaccante del Napoli Carpisa Yamamay, è l’unica calciatrice della serie A2 a far parte, ormai in pianta stabile, della nazionale italiana femminile allenata da Pietro Ghedin. La conferma del suo ruolo all’interno del gruppo azzurro è arrivata con la convocazione per le qualificazioni europee contro la Macedonia a Prilep (22 ottobre) e la Russia a Trieste (26 ottobre).

Il centravanti partenopeo, sulle ali dell’entusiasmo generato dalle quattro vittorie consecutive fra Coppa e Campionato con la maglia delle “tartarughine”, avrà un’ulteriore occasione per dimostrare il proprio valore e confermarsi uno dei centravanti del futuro dell’attacco azzurro: “Ora che sono rientrata nel gruppo della nazionale – spiega Pirone – non voglio più uscirne. Sono giovane e ho ancora tanto da imparare. Spero di poter essere in serie A1 il prossimo anno con la maglia della mia squadra per dimostrare che Napoli può aspirare a un posto al sole nel calcio femminile che conta”.

La Pirone detiene il record di presenze con il Napoli Carpisa Yamamay. In sette stagioni ha giocato 156 gare ufficiali realizzando 136 gol. Forte fisicamente, veloce, dotata di un buon tiro con entrambi i piedi e di un’ottima elevazione, ha come modello calcistico Wayne Rooney, il centravanti del Manchester United e della nazionale inglese.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©