Sport / Calcio

Commenta Stampa

Carpisa Yamamay Napoli, sfida alle campionesse d'Italia


Carpisa Yamamay Napoli, sfida alle campionesse d'Italia
05/10/2012, 09:41

Terza giornata di campionato per la serie A di calcio femminile. Il Napoli Carpisa Yamamay sarà in campo domani a Sassari in una delle sfide più affascinanti e difficili della stagione. La squadra del presidente Lello Carlino affronterà le campionesse d’Italia della Torres, reduci da due vittorie nelle prime due partite, mentre le napoletane sono a quota 1, con un pareggio e una sconfitta. Non è la prima volta che le due formazioni si affrontano, essendo già accaduto diverse volte in Coppa Italia, l’ultima lo scorso maggio nella semifinale della competizione. In quell’occasione la partita finì 2-2, con la rimonta delle partenopee nei minuti finali e la successiva vittoria ai calci di rigore che portò le ragazze di Peppe Marino a giocarsi il titolo a Roma contro il Brescia.

Rispetto a quella gara, quando le napoletane misero in campo la migliore formazione, stavolta per il Napoli Carpisa Yamamay le assenze saranno tante. Oltre a Penelope Riboldi, reduce dall’operazione ai legamenti del ginocchio, mancheranno Caramia e Kensbock, che stanno svolgendo lavoro differenziato da diverse settimane, Schioppo, che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio subito nella gara contro il Perugia, e Barreca e Franco, alle prese con lievi problemi muscolari. Ci saranno invece le due ex, Gioia Masia, sassarese di nascita, e Antonella Morra, reduce dalla vittoria dello scudetto lo scorso anno. “Affrontiamo un’avversaria da cui abbiamo tanto da imparare – spiega il tecnico, Peppe Marino -. La Torres è ai massimi livelli da tanti anni e sono queste le società che dobbiamo prendere come esempi. C’è dispiacere perché non possiamo essere al completo e non potremo giocarci al meglio le nostre carte, ma lo spirito della squadra deve essere sempre quello di giocare dando il massimo dal primo all’ultimo minuto”.

Torres-Napoli Carpisa Yamamay, valida per la terza giornata della serie A, si giocherà domani, sabato 6 ottobre, alle ore 15, allo stadio Vanni Sanna di Sassari.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©