Sport / Calcio

Commenta Stampa

Carpisa Yamamay Napoli. Vittoria interna contro il Fiano Romano (3-1)


Carpisa Yamamay Napoli. Vittoria interna contro il Fiano Romano (3-1)
10/10/2011, 10:10

Una doppietta di Rossella Vitale regala al Napoli Carpisa Yamamay i primi 3 punti nel campionato di serie A2 di calcio femminile 2011\\\\12. La formazione napoletana ha sofferto più del previsto contro il Fiano Romano, ma è riuscita a portare a casa una vittoria importantissima chiudendo la gara sul 3-1. Per la squadra del presidente Lello Carlino la partita giocata al campo del Castello di Baia non è stata semplice, con le laziali che dopo 27’ sono riuscite a trovare il vantaggio con un tiro dalla distanza di Perrotti che ha beffato Mariano. La reazione delle “tartarughine”, che già nella prima parte della gara avevano avuto in mano il pallino del gioco, non si è fatta attendere, ma solo nel finale di tempo, al 41’, è arrivato il pareggio con un gol del centravanti Maria Caramia, capocannoniere dello scorso campionato con la maglia del Francavilla. La ripresa è proseguita sullo stesso binario, con le napoletane che spingevano senza riuscire, però, a trovare il gol del sorpasso. Dopo 10’ il tecnico Peppe Marino ha deciso di rischiare inserendo al posto del difensore De Rosa un altro centravanti, Vitale. Una mossa determinante perché, dopo una mezzora di gara dominata dal nervosismo in campo, la sorella dell’ex terzino del Napoli Luigi ha trovato la rete del vantaggio all’85’, riuscendo poi a chiudere definitivamente la partita all’ultimo minuto, mettendo a segno la doppietta personale.

“È un esordio positivo – ha spiegato a fine gara il tecnico, Peppe Marino – avevamo bisogno di iniziare con una vittoria e i 3 punti sono arrivati. Anche quando si vince, però, si devono guardare i difetti per provare a migliorarsi ulteriormente. Dobbiamo ancora lavorare molto, in campo oggi non ho visto la giusta umiltà da parte del gruppo, forse le ragazze hanno sottovalutato l’impegno. Devo dire che anche l’arbitraggio non mi è piaciuto, ma questo aspetto non deve mai essere un alibi. Da martedì torniamo ad allenarci perché la prossima settimana ci attende una trasferta ostica”. A seguire la gara era presente anche il presidente del Comitato Figc Campania, Salvatore Colonna, per testimoniare la vicinanza della federazione alla società e al movimento calcistico femminile dopo le polemiche della scorsa estate.

Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 16 ottobre, alle ore 15, in trasferta contro il Real Marsico, per la seconda giornata del campionato di serie A2.



Napoli Carpisa Yamamay: Mariano, De Rosa (55’ Vitale), Longo, Vivirito (30’ Schioppo), Di Marino, Filippozzi, Esposito, Giuliano, Lecce, Caramia (70’ Diodato), Pirone. A disp.: Radu, Canonico, Landolfi, Guardascione, Schioppo, Diodato, Vitale. All.: Marino

Fiano Romano: Fani, Baldrini G., Giangipolani, Odorico, Perrotti (96’ Romano), Benigni (60’ Topazio), Valleriano (91’ Patacchioli), Baldrini S., Mautano, Ferroni, Manieri. A disp.: Alessandrini, Rancetti, Romano, Perulli, Patacchioli, Capasso, Topazio. All.: Matrone

Marcatori: 27’ Perrotti, 41’ Caramia, 85’, 90’ Vitale



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©