Sport / Vari

Commenta Stampa

CARPISA YAMAMY NAPOLI, SCONFITTA DI MISURA


CARPISA YAMAMY NAPOLI, SCONFITTA DI MISURA
15/12/2008, 12:12

Le azzurre perdono 3-2 a Pisa dopo un tempo giocato dieci contro dieci.

 

La Carpisa Yamamay non riesce a chiudere l’anno con una vittoria, ma ancora una volta in trasferta dimostra buona personalità giocando bene su un campo in condizioni difficili per la pioggia. A Pisa, infatti, è finita 3-2 per le padrone di casa, al termine di una gara che ha visto le squadre giocare tutta la ripresa in dieci.

Nonostante lo svantaggio arrivato dopo pochi minuti le ragazze allenate da Barbara Nardi hanno preso in mano il pallino del gioco riuscendo a raggiungere il pari alla mezzora con Schioppo. Purtroppo dopo pochi minuti le toscane sono tornate in vantaggio ed a questo è seguito l’infortunio a Provenzano che ha costretto il tecnico Nardi a far entrare il bomber Pirone, non al meglio della condizione. La ripresa è iniziata con la doppia espulsione di Casanova e della stessa Pirone per reciproche scorrettezze e questo, ovviamente, ha creato non pochi problemi al gioco della Carpisa Yamamay, che ha comunque cercato di affondare i colpi alla ricerca del pari, anche con l’ingresso delle brasiliane De Boita e Ciarlini, che hanno dato più freschezza e vivacità alla manovra azzurra. Ma in contropiede le pisane sono riuscite a dieci minuti dalla fine a chiudere la partita ed il gol nel finale di Esposito non è riuscito a riaprire la gara.

Una sconfitta che, sebbene lasci la squadra in una situazione di classifica tranquilla, è dispiaciuta alle ragazze che avrebbero voluto chiudere al meglio l’anno solare, dedicando un successo al tecnico, che sabato ha compiuto gli anni.

Adesso il campionato si ferma per la sosta invernale. Si tornerà in campo il 10 gennaio per la Coppa Italia contro il Francavilla Fontana. Il campionato riprende il 18 gennaio con la sfida casalinga contro Firenze.

 

PISA - CARPISA YAMAMAY NAPOLI 3-2

PISA: Romiti; Marescalchi (40’ Pecchia); Casanova; Bonelli; Cei; Novelli; Marcucci; Donati; Ardeti; Pallotti; Fenili. All: Bergamo.

CARPISA YAMAMAY NAPOLI: Di Parma; Di Marino; Cary; Criscuolo (75’ De Boita); Gesuele; Granata (75’ Ciarlini); Esposito; Giannoccoli; Pastò; Provenzano (42’ Pirone); Schioppo. All: Nardi.

MARCATORI: 10’ e 40’ Fenili (P); 80’ Pallotti (P); 30’ Schioppo; 90’ Esposito.

ESPULSI: Casanova e Pirone al 50’

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©