Sport / Calcio

Commenta Stampa

Carpisa-Yamamay Napoli, domani torna il campionato


Carpisa-Yamamay Napoli, domani torna il campionato
08/10/2010, 20:10

NAPOLI - Riparte il campionato di serie A2 di calcio femminile. La Carpisa Yamamay Napoli affronterà la prima trasferta del campionato domani sera (ore 21) a Cervia, contro il Riviera di Romagna, dopo il pareggio interno all’esordio (1-1) contro il Marsala. Una sfida impegnativa contro un avversario inedito ma che è accreditato come uno dei principali rivali per la corsa alla promozione.

La formazione partenopea avrà due assenze pesanti, quelle di Fontanella e Catapano, ancora alle prese con i problemi fisici conseguenti alla preparazione di inizio campionato. Il resto della rosa sarà invece a disposizione del tecnico Sergio Curcio, che ritroverà il difensore Paola Di Marino, reduce dalla convocazione con la nazionale under 17, ma dovrà gestire al meglio il bomber Rossella Vitale, che domenica scorsa ha esordito in Coppa Italia ma ha un risentimento alla caviglia e non potrà essere al 100%. La buona notizia arriva, invece, dalla convocazione nella nazionale under 19 di Elisa Lecce, che partirà domenica per il ritiro di Roma in vista dell’amichevole contro la Serbia di mercoledì.

Intanto la Carpisa Yamamay Napoli ha inserito nello staff un nuovo preparatore atletico, il professore Felice Di Maio. Dopo una lunga esperienza con Ischia e Pianurese, si affaccia nel mondo del calcio femminile per supportare il tecnico Curcio nella gestione atletica della squadra in vista dei tanti impegni di questa stagione.

Riviera di Romagna – Carpisa Yamamay Napoli, valida per la seconda giornata del campionato di serie A2, si giocherà domani, sabato 9 ottobre, alle ore 21 allo stadio dei Pini di Cervia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©