Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LO SCRIVE "IL MATTINO"

"Cavani è pronto per l’ennesima serata magica"


'Cavani è pronto per l’ennesima serata magica'
13/03/2012, 11:03

Tre gol al Manchester City nel girone eliminatorio. Uno al Chelsea nell’andata degli ottavi al San Paolo. Ora si prenota per una rete a Londra.

«Edi è carico, ci proverà anche allo Stamford Bridge. Il Paris Saint Germain? Edi non ha mai detto di voler giocare lì insieme a Lugano. Pensiamo alle cose serie, alla Champions», dice Claudio Anellucci, il manager dell’uruguaiano. Infatti il Matador è carico.

«II Napoli può ancora vincere la Coppa Italia, o anche la Champions League. Poco a poco stiamo ritrovando il nostro calcio, stiamo vivendo un momento molto particolare, in cui andiamo molto forte, ma lo affrontiamo con serenità», ha detto Edi a Canal Plus. Fiducioso ma consapevole che a Londra sarà durissima. «Anche se non è semplice, dobbiamo assolutamente mantenere la calma. Il Chelsea è una squadra che, se non sei concentrato, può ribaltare la situazione e segnare due o tre gol in pochi minuti, pertanto dovremo scendere in campo rilassati e fare del nostro meglio per vincere la partita». E ancora. «Dovremo imporre il nostro gioco ma senza mai perdere di vista le qualità dei nostri avversari. Conosciamo bene la squadra e ciò che può fare, il Napoli ha una buona occasione per qualificarsi e deve sfruttarla. Siamo un gruppo unito che affronta insieme i momenti difficili e che vive coeso nel quotidiano. Ho grandissima fiducia nei miei compagni, una fiducia grande come mai prima», ha spiegato ancora il Matador.
Un’altra stagione magica scandita al ritmo magico dei gol: sedici in campionato, cinque in Champions, tre in coppa Italia. In totale 24 reti, la stagione scorsa chiuse a 33, reti distribuite tra serie A ed Europa League. Cavani pronto alla serata più importante dell’anno, pronto soprattutto a colpire nuovamente il Chelsea, squadra che lo segue con attenzione. Il Matador sempre più ambito dai club europei, quelli inglesi soprattutto, ma che pensa a vivere il presente al massimo. E il presente è Napoli, una lunga emozione tra campionato ed Europa. La Champions, una vetrina esaltante. In Inghilterra fece gol nella gara di esordio, quella in casa del Manchester City. Un gol bellissimo a chiudere una splendida discesa di Maggio, il primo del Napoli in Champions, quello che ha dato coraggio per le sfide successive. Manchester City, altra squadra inglese che segue con attenzione Edi, la stampa inglese ribadisce l’intenzione dei Citizens che offrirebbero 35 milioni per l’uruguaiano. Risparmiato contro il Cagliari per essere lucido allo «Stamford Bridge», Mazzarri nell’anticipo di campionato di venerdì sera lo schierò mezz’ora nella ripresa. Uno stop parziale dopo nove gare consecutive per farlo ripartire da Londra al massimo, Cavani è pronto per l’ennesima serata magica. Il sogno del Matador continua.
FONTE: IL MATTINO
PdM

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©