Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

DIRETTA CASTELVOLTURNO

Cavani: "Grazie Lavezzi. San Paolo, che emozione!"


Cavani: 'Grazie Lavezzi. San Paolo, che emozione!'
04/08/2010, 12:08


Un pò di emozione per Edinson Cavani. Usa spesso la parola "felice" nelle sue prime frasi. Parla ai giornalisti del numero di maglia: il 7: "Bel gesto quello di Lavezzi.  Avevo chiesto la numero sette perchè mi piace. Ci sono codici nelle squadre, e lui mi ha dato la possibilità di avere il numero che volevo. Lo ringrazio tanto". Sulla partenza da Palermo: "Ho avuto tante proposte, ma il Napoli mi ha mostrato grande fiducia e interesse. Ieri al San Paolo ero felicissimo, non mi sono mai sentito così. Spero di lavorare tanto per ripagare l’affetto. Sono venuto in una grande squadra prometto di onorarla e fare il meglio. Cosa si aspetta Cavani da questa stagione? "Voglio vincere con il Napoli. Sono abituato a lottare per il massimo. Già ieri mi sarebbe piaciuto essere in campo, ma alla fine ero contento di vedere la mia squadra che vinceva. Sono disposto a giocare in tutti i ruoli d’attacco, purchè giochi nel reparto avanzato. Il Napoli ha un attacco molto forte con tanta qualità, Lavezzi può essere importante quanto lo èstato Forlan per l'Uruguay ai mondiali".

 

 


Ore 12,10: Eccolo Cavani. Arriva in sala stampa con una polo blu. Al suo fianco Aurelio De Laurentiis lo accompagna nel suo primo appuntamento con la stampa napoletana. Foto di rito per i fotografi presenti. Stretta di mano col presidente, e in bella mostra, per gli obbiettivi, la maglia azzurra del Napoli.

Ore 11,45 Continuano le novità. I possessori dell'Azzurro Card avranno un varco speciale ai cancelli per favorire un ingresso più veloce allo stadio. Per l'ingresso al san Paolo sarà però richiesto sempre un documento d'identità assieme alla tessera. Inoltre si godrà di sconti sui prodotti marketing del Napoli. La carta sarà gratuita fino al 30 settembre. Non ha obbligo di carta di pagamento nè valore
creditizio. Si riceve a casa la tessera 30-40 giorni dopo la consegna del modulo e delle foto alla posta. Nel contempo si possono utilizzare l’abbonamento, se la questura rileva problemi l’utente è informato , in piena tutela della privacy e l’abbonamento viene annullato e non rimborsato.

Ore 11,10 Ancora De Laurentiis: "Da oggi 4 agosto dalle ore 9 sul sito ufficiale c’è un banner per la campagna abbonamenti. La cosa importante che noterete è che i prezzi sono rimasti invariati. Per me era molto semplice aumentarli, ma per recessione e per disagi tessera tifoso non l’ho fatto. I vecchi abbonati hanno comunque una riduzione perchè il presidente è accanto ai tifosi affezionati. Ci sono inoltre due importanti novità. La prima è un codice elettronico che sarà inserito in futuro attraverso il quale si potranno ricevere messaggi sul Napoli per dare contatto diretto con tifosi. Quest'anno, invece, partirà Napoli Channel. Sto organizzando lo studio, sarà un'opportunità per scambi opinione con tifosi. Il club vuole ascoltare la voce del popolo che rappresenta".

Ore 11,05 Primo intervento di Aurelio De Laurentiis sulla campagna abbonamenti: "Io non sono d’accordo con questo concetto dei buoni e cattivi, ma siamo stati costretti ad adeguarci. Per questo noi abbiamo cambiato il nome tessera tifoso in "Azzurro Card", nome che simboleggia l'appartenenza ai colori del club. La card è legata a poste italiane e visa che da accesso a facilities, accessi personali allo stadio. Inoltre è ricaricabile". Assieme al presidente interviene ancora il dir. Marketing Formisano: "Prima i tifosi venivano giudicati in blocco non idonei alle trasferte. Ora c’è uno screening completo sui tifosi, e non si generalizza più. Ma se l'Azzurro Card viene ritirata per problemi non viene più rilasciata"

Ore 11,00: Il Dir. Marketing, Formisano, illustra la campagna abbonamenti legata rilascio tessera tifoso strumento richiesto disposizione ministero interni tutti i club obbligati adempiere pena il fatto che nessun tifoso si può abbonare e seguire la squadra in trasferta. I possessori avranno libera circolazione anche per partite non riguardanti il napoli e di ambito internazionale

Ore 10,37: Sta per arrivare Edinson Cavani in sala stampa. L'uruguaiano sarà accompagnato, come ieri, dal presidnete Aurelio De Laurentiis.

Ore 10,30: Inizia la conferenza stampa a Castelvolturno con la presentazione della nuova Campagna Abbonamenti 2010/2011. Ecco le modalità: ci si potrà abbonare solo con la Tessera del Tifoso realizzata in collaborazione con Poste Italiane. Basta recarsi in un ufficio postale e fare richiesta della club azzurro card per ottenere copia modulo di adesione e ricevuta. La nostra redazione aveva già ieri anticipato i prezzi.

Tra poco in diretta da Castelvolturno la conferenza stampa di presentazione di Edinson Cavani. La punta uruguaiana, dopo l'abbraccio dei tifosi al San Paolo ieri sera, incontra per la prima volta la stampa
.

Commenta Stampa
di Dall'inviato a Castelvolturno: Massimo La Porta
Riproduzione riservata ©