Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

EDI NON FARA' LE VALIGIE

Cavani, il Napoli è in una botte di ferro…


Cavani, il Napoli è in una botte di ferro…
24/11/2011, 13:11

Si sprecano, ormai da mesi, fiumi d’inchiostro sulla possibilità che Edinson Cavani, oggetto del desiderio di alcuni dei migliori club europei, lasci il Napoli. A fine stagione o, come hanno scritto alcuni, addirittura a gennaio.
In realtà, però, sembra davvero improbabile che El Matador faccia le valigie. Ecco perché:
1.       Ha un contratto ricco (non faraonico) e lungo con il Napoli, che mette al riparo la società da possibili “mal di pancia” del giocatore.
2.       De Laurentiis ha esclamato: “Se lo sceicco vuole Cavani, dovrà spendere molto di più di quanto non abbia fatto fino ad oggi per costruire il City”. Tradotto in soldoni: a Mansour servirebbero circa 700 milioni di euro per concludere l’affare, perché, per rinforzarsi, tanto hanno speso i “Citizens” negli ultimi anni.
3.       Il procuratore dell’attaccante, Claudio Anellucci, ha più volte ribadito che Edinson sta bene a Napoli e che non ha intenzione di lasciarla. Una recentissima esternazione dell’agente, in merito, non lascia dubbi o spazio alle interpretazioni: “Grazie, City… ma Cavani resta dov’è, perché è felice”.
Tutte ragioni che ci inducono a pensare che, per quanto se ne possa parlare tanto, sarà davvero difficile strappare Cavani agli azzurri.

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©