Sport / Calcio

Commenta Stampa

CdS: Il Napoli cerca Andrea Poli


CdS: Il Napoli cerca Andrea Poli
08/06/2011, 10:06

Rifare il motore della squadra, ac­quistare due, se non tre, centrocampisti. E poi individuare un ariete d’area di rigore, nonchè un vice-Lavezzi. In pratica, quattro­cinque acquisti, provando contestualmente a piazzare i tanti giocatori in esubero, a comin­ciare da quelli che rientreranno dai prestiti (Cigarini, Rinaudo, Hoffer), ed a risolvere consensualmente la comproprietà di Manni­ni con la Samp. Si è parlato soprattutto di strategie di mer­cato nel vertice tenuto ieri a Castelvolturno tra De Laurentiis, Mazzarri, il ds Bigon, il dg Fassone e gli altri collaboratori tecnici. Un vertice durato una giornata intera, dove si è convenuto di non avere fretta, bensì di pun­tare agli elementi giusti, non troppo avanti con gli anni e funzionali al progetto tecnico. Oggi si metterà in moto Bi­gon, atteso a Milano per ulte­riori contatti con procuratori e dirigenti. A Napoli, invece, De Laurentiis incontrerà il nuovo sindaco de Magistris per discutere dei lavori da ef­fettuare allo stadio.

ATTESA PER INLER - Entro fine settimana, il Napoli si augura che Inler possa accettare la proposta che gli verrà rifor­mulata da Bigon. Previsto tra oggi e domani un nuovo contatto con il procuratore dello svizzero, Dino Lamberti. La Juve comunque non molla anche se il pressing sembra meno spinto, mentre il Napoli, forte dell’accordo raggiunto con la società friulana, è convinto di spuntarla. Si tratta solo di trovare un pun­to d’incontro sull’ingaggio. Su quello De Lau­rentiis non transige. Ma l’ostacolo può esse­re superato attraverso l’inserimento di bo­nus ed incentivi vari. Senza mai scavalcare il tetto che la società si è imposta. Ne parleran­no Bigon e Lamberti.

ASSE NAPOLI-SAMP - Intanto ieri è stata presa in considerazione anche l’idea di verificare con la Sampdoria la possibilità di aprire un discorso relativo ad Andrea Poli. Fonte: Corriere dello Sport

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©