Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

RINNOVO VICINISSIMO

CdS: "Il Napoli si prepara a blindare Maggio"


CdS: 'Il Napoli si prepara a blindare Maggio'
01/12/2011, 11:12

Natale a Maggio. Cioè, con Maggio blindato, nel cassetto, nella cassaforte già prima della pausa e delle feste natalizie: è questo il primo obiettivo di mercato del Napoli. Ed è un obiettivo praticamente già centrato: non resta che definire gli ultimi dettagli e poi Christian sarà azzurro ancora a lungo.
L'ACCORDO - L'ultimo incontro con il manager del giocatore, fondamentale quanto e forse più dei tre tenori nell'economia della squadra, è andato in scena alla fine della settimana scorsa. Un faccia a faccia propositivo, anzi positivo da quanto è emerso: manca poco, davvero poco per raggiungere l'intesa sia dal punto di vista economico sia da quello della durata del nuovo contratto. Quello attuale, per la precisione, scade nel 2013: la nuova data del nuovo accordo sarà 2015 o 2016.
LA DOPPIETTA - Dettagli, se vogliamo, perché la sostanza è unica: blindare Maggio e farlo anche prima di Natale. Prima della pausa del campionato, e dunque nelle prossime tre settimane. Impegni permettendo: tra il campionato e la Champions non è che il tempo a disposizione sia infinito, ma l'importante sono le basi. Sono solide, quelle gettate dai carpentieri di questa trattativa: club azzurro e manager del giocatore, Massimo Briaschi. E per il mosaico futuro del Napoli è un tassello imprescindibile: Maggio è unico nel suo genere. Ha tutto: dai fondamentali al fisico, dalla tecnica alla tattica. Fase difensiva e offensiva. Assist e gol. Il suo rinnovo e quello di Hamsik (praticamente fatto), sono la doppietta del Napoli.
FONTE: CORRIERE DELLO SPORT

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©