Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

SARA' ESODO DI MASSA?

CdS: "Napoli, tutti a Monaco"


CdS: 'Napoli, tutti a Monaco'
20/10/2011, 10:10

“Napoli, febbre Champions. Tifosi in marcia su Monaco”.
Il delegato Uefa stupito dalla cornice di pubblico del San Paolo: i tifosi azzurri preparano lo sbarco in Germania. Presto disponibili tremila biglietti, ma la caccia dei napoletani in Baviera è già cominciata...
NAPOLI - E ora tutti a Monaco. O meglio, quanti più possibile. Il Bayern metterà a disposizione per i tifosi ospiti poco meno di tremila tagliandi, al costo di 40 euro l’uno. Li invierà la settimana prossima. Ma la caccia dei napoletani che lavorano in Baviera e dintorni è scattata da giorni. Tanti hanno già in tasca biglietti di altri settori. C’è chi l’ha potuto acquistare per tempo su internet. E chi direttamente alla sede del club. Si prevedono almeno cinquemila tifosi al seguito tra quelli che partiranno da Napoli e i residenti in Germania. Erano sicuramente di più ventidue anni fa quando il Napoli di Maradona impose il 2-2 ai tedeschi ma si giocava all’Olimpico. Ora i fans azzurri credono nell’impresa più di allora. Il Napoli di Lavezzi e Cavani si esprime meglio fuori casa. E non ha paura di nessuno. L’ha dimostrato a Manchester. Pronti due charter. Ma c’è chi viaggerà in auto o in treno pur di vivere una trasferta dai dolci ricordi. Fu a Monaco che Maradona diede spettacolo già durante il riscaldamento sulle note di «Life is Life».
PASSIONE INFINITA - Si è meravigliato anche il delegato Uefa presente l’altra sera a Fuorigrotta, il norvegese Trygve Borno, 69 anni, ex calciatore, della grande partecipazione di pubblico alla partita. Ieri ha inviato la sua relazione alla sede Uefa, a Nyon. E’ rimasto sbalordito dalla folla: oltre sessantamila persone (60.074). E dall’incasso: € 2.541,504, record di tutti i tempi, anche dell’era Maradona. «Fantastico» , ripeteva mr Borno martedì notte.
FONTE: CORRIEREDELLOSPORT.IT

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©