Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

CdS: Tutti vincenti a casa Cavani


CdS: Tutti vincenti a casa Cavani
05/04/2011, 12:04

Che week end in casa Cavani! Luis chiama, Edinson risponde e in linea c’è anche Christian, il fratello del Matador. Ad aprire il week end di vittorie ci avevano pensato papà Luis in veste di tecnico e Christian difensore del Salto, la squadra della città uruguaiana dove è nato Edinson e dove vive la famiglia Cavani. La gara in trasferta per il Salto contro il Colonia era fondamentale per l’accesso alla finale dell’ottava edizione della “Copa Nacional de Selecciones del Interior” organizzata dall’OFI (Organización del Fútbol del Interior) affiliata alla Federcalcio uruguaiana.

QUI SALTO, TUTTO OK - Sabato scorso allo stadio “Alfredo Supicci” di Colonia del Sacramento (distante oltre 300 km da Salto) le cose si erano messe male e nei minuti finali Luis Cavani, detto “El Gringo”, dalla panchina incitava i suoi ad attaccare per recuperare il gol di svantaggio realizzato da Gastón Mignone. I tifosi del Colonia già pregustavano l’accesso alla finale quando è arrivato al 40’ st il pareggio di testa del difensore del Salto Richard Albín e poi al 45’ il gol-vittoria siglato da Nicolás Fagúndez. Risultato ribaltato e tutti a festeggiare l’approdo in finale con il tecnico Luis Cavani. Subito un Sms in direzione di Edinson: "Il Salto è in finale, adesso tocca a te, rey Charrúa".

A VOI NAPOLI - Tenendo conto del fuso orario, del viaggio di ritorno e dell’orario insolito di Napoli-Lazio (ore 12.30), Luis e Christian Cavani dopo qualche ora di sonno si sono sintonizzati su Rai International per vedere la gara del San Paolo e gioire alle grandi gesta del Matador. Al 4-3 finale che festa in casa-Cavani e nella città di Salto dove ormai il Napoli è diventata la squadra più amata grazie a Edinson. Basti pensare che il giornale di Salto “DiarioelPueblo” esalta “Hat-trick” di Cavani e nella pagina dello sport una foto singolare dei tifosi del Napoli che espongono lo striscione "Cave Cavanem" parafrasando l’avvertimento in latino “Cave Canem (Fai attenzione al cane) con "Attenti a Cavani che vi azzanna".

LUIS E CHRISTIAN IN FINALE - Sabato prossimo prima gara della finale per il Salto. Luis Cavani & c. sono attesi Durazno. Edinson, invece, sarà costretto a saltare la gara di Bologna perché squalificato.

Fonte: Corriere dello Sport

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.
Miss Agriturismo 2008 con l'organizzatore Carmine Veneroso
Tutte le partecipanti con la giuria
Le Miss del 2007
La premiazione delle Miss del 2007