Sport / Calcio

Commenta Stampa

CON OFFERTA FARAONICA

CdS.it: Il City proverà a convincere Cavani


CdS.it: Il City proverà a convincere Cavani
24/11/2011, 11:11

LONDRA - Il Manchester City di Roberto Mancini è pronto ad offrire 35 milioni di euro al Napoli per prendere Edinson Cavani. Ad affermarlo è il tabloid inglese Daily Star secondo cui il tecnico dei 'citizens', Roberto Mancini, ha individuato nel bomber azzurro il principale obiettivo per sostituire Carlos Tevez, ormai destinato a lasciare il club inglese.
PRIMI CONTATTI - Secondo il giornale britannico il City ha avviato i primi contatti con il procuratore di Cavani e spera di portare l'attaccante uruguayano a Manchester già a gennaio. L'ex calciatore Barry Hunter, capo degli osservatori del City per il mercato italiano, riferisce sempre il Daily Star, avrebbe incontrato l'agente Claudio Anellucci a Roma per avviare una trattativa. I due si sarebbero incontrati in un ristorante dove hanno trascorso diverso tempo discutendo di come poter portare Cavani alla corte di Mancini. Il tecnico, che segue l'attaccante del Napoli da diversi mesi, vuole fare di tutto per portarlo a Manchester, soprattutto dopo la doppietta del giocatore in Champions League.
L'OFFERTA - L'operazione, però, appare piuttosto difficile. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, infatti, non ha alcuna intenzione di lasciar partire i suoi gioielli e ha avvisato il patron del club inglese, lo sceicco Mansour sottolineando che "per avere uno dei nostri campioni dovrebbe spendere più di quanto ha già speso fino ad oggi". Per questo il City proverà a convincere il giocatore, legato al Napoli fino al 2015, con un contratto da 170.000 sterline a settimana, circa 200 mila euro. Uno stipendio da oltre 10 milioni l'anno che, sperano in Inghilterra, potrebbe far cadere in tentazione Cavani.
FONTE: CORRIEREDELLOSPORT.IT

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©