Sport / Motorsport

Commenta Stampa

“Celebrating the Icon”: debutta a Francoforte Abarth 595 ‘50° Anniversario


“Celebrating the Icon”: debutta a Francoforte Abarth 595 ‘50° Anniversario
04/09/2013, 15:00

Abarth ritorna al Salone di Francoforte 2013 per celebrare il marchio dello Scorpione attraverso una delle sue massime icone: la 595. Sullo stand saranno protagoniste due vetture esclusive: un esemplare storico della 595 presentata al grande pubblico nel 1963 e una Abarth 595 '50° Anniversario', la nuova Limited Series ispirata proprio all'icona del brand.Riflettori puntati anche sulla Abarth 695 Edizione Maserati nella speciale colorazione "Grigio Record", realizzata in una serie limitata di solo 49 pezzi per celebrare la casa automobilistica nata proprio nel 1949. La Abarth 695 Assetto Corse, contraddistinta da una speciale livrea "social" che richiama il successo dell'edizione 2013 del Make It Your Race, il primo talent show Abarth per aspiranti piloti, è la più completa espressione di tecnologia e prestazione del marchio. Pura performance.Il Salone di Francoforte è il palcoscenico ideale per festeggiare gli ottimi risultati commerciali segnati nel primo semestre del 2013. Con più di 4.500 vetture vendute fino a giugno, la casa dello Scorpione celebra un aumento del 9% rispetto ai risultati dello stesso periodo dello scorso anno, con ottime performance a livello internazionale, soprattutto nei mercati asiatici, in UK e Germania.Abarth conferma la sua posizione di Global Brand: le vendite sempre più concentrate fuori dall'Italia (76%) e quelle fuori dall'Europa (21%) in crescita del 3% rispetto all'anno passato confermano la crescita del marchio a livello internazionale. A dimostrazione di questa apertura verso l'estero, ben 99 delle 299 vetture Abarth 595 '50° Anniversario' saranno destinate ai mercati asiatici, al Giappone, in particolare, e all'Australia, di importanza strategica per i successi del brand.La rete di showroom e preparatori ufficiali Abarth è una realtà unica nel suo genere che - grazie alla sua presenza capillare in Europa, nel Medio Oriente, in Africa e nei territori asiatici - è capace di sostenere a pieno le iniziative del marchio, contribuendo attivamente a questi numerosi successi.Un network in continua espansione grazie all'apertura di nuovi mercati (a settembre sarà il momento della Svezia) e di concessionari, showroom moderni e all'avanguardia, veri e propri centri di eccellenza dell'elaborazione. Simbolo di questa tendenza è il più grande showroom Abarth aperto recentemente a Yokohama in Giappone, 500 mq di Abarth Experience .

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©